Seguendo quella che ormai è diventata una piacevole abitudine, Dwayne “The Rock” Johnson ha diffuso via Twitter una nuova foto dal set di Hercules: The Thracian Wars, il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3. L’immagine ci permette di dare una prima occhiata al look di altri due interpreti di questa pellicola: Joseph Fiennes e John Hurt.
Academy Awards & BAFTA’s. Honor to work w/ brilliant actors Joseph Fiennes & John Hurt. #MasterClass #HERCULESMovie pic.twitter.com/1Hzr4xUVYa
— Dwayne Johnson (@TheRock) September 29, 2013
La storia di Hercules, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati.
Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).
La release è già fissata: Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle riprese.