L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#PrayForFlo: una belieber picchiata a Milano e intanto il bullismo dilaga a Bologna

Di

Oggi tra i trend topic su twitter c’è #PrayForFlo, centinaia di belieber stanno manifestando online la loro solidarietà per Florence, una ragazzina di 13 anni che ieri a Milano, durante un incontro tra beliebers, è stata picchiata e derubata da un gruppo di haters (quelli che odiano uno specifico idolo e il relativo fandom).

prayforflo-2

E’ all’ospedale con qualche contusione Florence, una ragazzina di tredici anni che ieri si era incontrata a Piazza del Duomo a Milano con altre fan del suo idolo, Justin Bieber.

Le ragazze cantavano a squarciagola alcune canzoni della pop star canadese e sventolavano una bandiera del Canada quando (come racconta una testimone su twitter): “…sono arrivati tre ragazzi con una tipa, il ragazzo ci ha rubato la bandiera del Canada, e l’altro ha iniziato  a dire che justin è un figlio di p+++++a, allora Flo ( la ragazza che è stata picchiata) ha iniziato a difenderlo andandogli contro, così la ragazza haters l’ha spinta e presa per i capelli, e lì è successo un casino,hanno iniziato a picchiarsi, noi cercavamo di dividerle ma la ragazza haters era troppo grossa. Quando l’ha buttata a terra,l’ha presa a calci, gli ha rubato la borsa e sono scappati. Flo era svenuta,dopo 10 minuti ha ripreso i sensi e ha iniziato a raccontare cos’era successo alla polizia , poi è arrivata l’ambulanza.

Florence sorride mentre la portano all'ospedale
Florence sorride mentre la portano all’ospedale

Ma gli episodi di violenza tra gruppi di tweens non finiscono qui per quanto riguarda il passato weekend. Venerdì sera a Bologna, due fazioni opposte di cyberbulli cresciute su ask.fm sono scese in strada dando vita ad una vera e propria guerriglia urbana. C’è voluto l’intervento della polizia per mettere fine agli scontri tra  i Bolobene e i Bolofeccia, cioè i ragazzi più benestanti e quelli meno ricchi, molti dei quali immigrati.

Alcune beliebers all'ospedale aspettano notizie di Flo
Alcune beliebers all’ospedale aspettano notizie di Flo

Ora sono aperte due inchieste: una della Procura della Repubblica per rissa aggravata e istigazione a delinquere via web, l’altra della Procura dei minori. Il garante della Privacy, Antonello Soro, a proposito di questi fatti afferma: “i nuovi strumenti della rete, così popolari tra i giovani, hanno un potenziale offensivo dal quale non tutti sono capaci di difendersi”.

Cosa vorreste dire a Florence per starle vicino?

 

 

Una ragazzina di 13 anni di colore è stata aggredita e picchiata da tre coetanee italiane in piazza Duomo a Milano. È accaduto improvvisamente nel pomeriggio. Le giovanissime, tutte fan di Justin Bieber (il giovane cantante, musicista e attore canadese) indossavano magliette che lo raffigurano e si erano trovate inneggiando a lui e intonando alcune sue canzoni quando, per motivi che la polizia locale deve ancora chiarire, in tre si sono concentrate sulla ragazzina di colore che ha raccontato agli agenti di essere stata “aggredita verbalmente” e poi picchiata da una di loro, che le ha strappato dalle mani la borsetta iniziando a correre via per piazza Duomo. La ragazza è stata bloccata dai vigili mentre alcuni poliziotti soccorrevano la giovane a terra, rimasta lievemente ferita e accompagnata per accertamenti alla clinica De Marchi. La ragazza che l’ha aggredita, invece, è stata riaffidata alla madre che – preoccupata – si è presentata alla polizia locale per chiedere notizie sull’accaduto (Simone Bianchin)

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Virunga: Barry Jenkins sta scrivendo un adattamento con Leonardo DiCaprio 22 Aprile 2021 - 19:45

Il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) sta scrivendo un adattamento del documentario Virunga con Leonardo DiCaprio

Obi-Wan Kenobi: Maya Erskine da PEN15 alla serie Disney+ 22 Aprile 2021 - 19:30

La star e autrice della serie Hulu avrà un ruolo ricorrente nelle avventure del cavaliere Jedi di Ewan McGregor

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?