L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Planes – Il nuovo cartoon Disney al Festival di Roma (Alice nella Città)

Di Leotruman

planes

Nuovo titolo in arrivo all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà nella capitale dall’8 al 17 novembre 2013 ed è guidata per la seconda dal direttore Marco Muller.

Per il suo decennale, Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival dedicata alle famiglie e alle giovani generazioni, aprirà la prossima edizione con una grande festa per la scuola proiettando fuori concorso l’anteprima di Planes, il nuovo film d’animazione 3D Disney diretto da Klay Hall.

Il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios è nato come spin-off di Cars e racconta la storia di Dusty, un giovane aeroplano costruito per lavorare nei campi ma il cui sogno è quello di gareggiare a tutta velocità in vere e proprie gare. Testardo e coraggioso, Dusty non si darà mai per vinto e lungo la sua strada verso il successo incontrerà tanti amici provenienti dal Messico e dal Regno Unito, proprio come nel mondo di Cars.

L’8 novembre alle 10.30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la proiezione del film preceduta da un Red carpet animato Disney, un po’ come avvenuto lo scorso anno per Ralph Spaccatutto.

Planes uscirà nello stesso weekend nelle sale italiane. A questo link potete trovare ben sette clip del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo fil di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.