L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi 5: posticipate le riprese e la data di uscita

Di Valentina Torlaschi

pirati dei caraibi 5

Per rivedere lo strampalato pirata Jack Sparrow sui nostri grandi schermi dovremo aspettare un po’ più del previsto. Da quel che si legge su THR, il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi – intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales – subirà dei ritardi nella produzione. Le riprese, inizialmente fissate per marzo, sono state infatti rinviate e anche la data di uscita posticipata dal 2015 al 2016.

Il motivo? Dai rumor sembrerebbe che, dopo il flop estivo di Lone Ranger, la Disney voglia prendersi tempo in modo da valutare bene le potenzialità e i rischi di  Pirati dei Caraibi 5 e assicurarsi, per quanto possibile, che il film abbia successo. Inoltre, in base a un recente aggiornamento sempre su THR, il produttore Jerry Bruckheimer avrebbe rivelato che le ragioni dello slittamento erano da ricercarsi nella sceneggiatura. Lo script iniziale di Jeff Nathanson sembra non aver soddisfatto la Disney e così l’autore sarebbe ora alla stesura di una seconda versione in base a degli input ben precisi. In base a fonti imprecisate, la prima bozza di Nathanson sarebbe stata «troppo costosa e complicata da realizzare».

Trattasi di rumor, ovviamente; vi aggiorneremo a notizie più certe. Una cosa, comunque, è certa: anche se Pirati dei Caraibi 5 è stato posticipato al 2016, l’estate 2015 sarà comunque un’estate intensa per la Disney. Lo Studio vede uscire un bel gruppetto di sue pellicole assai attese in quei mesi: Ant-Man, il cartoon Pixar Inside Out e The Avengers: Age of Ultron.

Per Pirati dei Caraibi 5, Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista mentre alla regia troviamo  Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli ultimi Oscar.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.