Pirati dei Caraibi 5: posticipate le riprese e la data di uscita

Pirati dei Caraibi 5: posticipate le riprese e la data di uscita

Di Valentina Torlaschi

pirati dei caraibi 5

Per rivedere lo strampalato pirata Jack Sparrow sui nostri grandi schermi dovremo aspettare un po’ più del previsto. Da quel che si legge su THR, il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi – intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales – subirà dei ritardi nella produzione. Le riprese, inizialmente fissate per marzo, sono state infatti rinviate e anche la data di uscita posticipata dal 2015 al 2016.

Il motivo? Dai rumor sembrerebbe che, dopo il flop estivo di Lone Ranger, la Disney voglia prendersi tempo in modo da valutare bene le potenzialità e i rischi di  Pirati dei Caraibi 5 e assicurarsi, per quanto possibile, che il film abbia successo. Inoltre, in base a un recente aggiornamento sempre su THR, il produttore Jerry Bruckheimer avrebbe rivelato che le ragioni dello slittamento erano da ricercarsi nella sceneggiatura. Lo script iniziale di Jeff Nathanson sembra non aver soddisfatto la Disney e così l’autore sarebbe ora alla stesura di una seconda versione in base a degli input ben precisi. In base a fonti imprecisate, la prima bozza di Nathanson sarebbe stata «troppo costosa e complicata da realizzare».

Trattasi di rumor, ovviamente; vi aggiorneremo a notizie più certe. Una cosa, comunque, è certa: anche se Pirati dei Caraibi 5 è stato posticipato al 2016, l’estate 2015 sarà comunque un’estate intensa per la Disney. Lo Studio vede uscire un bel gruppetto di sue pellicole assai attese in quei mesi: Ant-Man, il cartoon Pixar Inside Out e The Avengers: Age of Ultron.

Per Pirati dei Caraibi 5, Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista mentre alla regia troviamo  Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli ultimi Oscar.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI