Peter Weller parla del remake di RoboCop e della grande sfida che lo attende

Peter Weller parla del remake di RoboCop e della grande sfida che lo attende

Di Filippo Magnifico

robo-banner-9-12

Della grande sfida che attende il remake/reboot di RoboCop si era già cominciato a parlare nel momento in cui erano cominciati i lavori.

È da poco stato diffuso nel web il primo trailer della pellicola diretta da José Padilha. Abbiamo dato un’occhiata al nuovo protagonista Joel Kinnaman e ci siamo trovati di fronte ad alcune differenze sostanziali (di cui abbiamo già parlato in questo post).

Ma cosa ne pensa Peter Weller, che per primo ha indossato la pesante armatura di RoboCop, di questa pellicola? L’attore, ospite dell’evento di presentazione del Blu-Ray di Into Darkness – Star Trek, è stato recentemente intervistato ed ha espresso alcune considerazioni, ammettendo però di non aver ancora visto il trailer.

Pur augurando la più sincera fortuna a questo remake, Weller ha detto che si trova a dover fare i conti con una pellicola, quella diretta da Paul Verhoeven negli anni ’80, che agisce su più livelli e che non si limita solo ad un semplice sfoggio di violenza. Un film brillante, che ha anticipato alcuni concetti che, oggi più che mai, sono all’ordine del giorno. Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Nel cast del film ci sono anche Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e di Samuel L. Jackson, che interpreterà il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo. È stata anche confermata la presenza dell’ex Batman Michael Keaton, che è stato scelto per sostituire Hugh Laurie – che ha deciso di non prendere più parte al progetto – e interpretare il crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars.

RoboCop farà il suo ingresso nelle sale americane nel 2014. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI