Della grande sfida che attende il remake/reboot di RoboCop si era già cominciato a parlare nel momento in cui erano cominciati i lavori.
È da poco stato diffuso nel web il primo trailer della pellicola diretta da José Padilha. Abbiamo dato un’occhiata al nuovo protagonista Joel Kinnaman e ci siamo trovati di fronte ad alcune differenze sostanziali (di cui abbiamo già parlato in questo post).
Ma cosa ne pensa Peter Weller, che per primo ha indossato la pesante armatura di RoboCop, di questa pellicola? L’attore, ospite dell’evento di presentazione del Blu-Ray di Into Darkness – Star Trek, è stato recentemente intervistato ed ha espresso alcune considerazioni, ammettendo però di non aver ancora visto il trailer.
Pur augurando la più sincera fortuna a questo remake, Weller ha detto che si trova a dover fare i conti con una pellicola, quella diretta da Paul Verhoeven negli anni ’80, che agisce su più livelli e che non si limita solo ad un semplice sfoggio di violenza. Un film brillante, che ha anticipato alcuni concetti che, oggi più che mai, sono all’ordine del giorno. Qui sotto trovate il video dell’intervista:
Nel cast del film ci sono anche Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e di Samuel L. Jackson, che interpreterà il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo. È stata anche confermata la presenza dell’ex Batman Michael Keaton, che è stato scelto per sostituire Hugh Laurie – che ha deciso di non prendere più parte al progetto – e interpretare il crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars.
RoboCop farà il suo ingresso nelle sale americane nel 2014. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.