Secondo aggiornamento sugli incassi del weekend cinematografico e nulla è cambiato dalla classifica di ieri. In testa troviamo sempre Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri, il sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover). Si parla di altri di altri 203mila euro raccolti, con una media di 420 euro (nonostante il 3D): il film dovrà necessariamente marcia a partire da oggi e mostrare i muscoli per evitare di incassare meno del primo capitolo (totale per ora di 389mila euro).
Cresce del 34% rispetto all’esordio (contro il 9% di Percy Jackson) la commedia Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers) che vede nel cast l’amatissima Jennifer Aniston nei panni di una “madre” spogliarellista: 154mila euro incassati e miglior media per copia (550 euro). Proverà addirittura il sorpasso oggi e domani nonostante le 200 sale meno?
Dobbiamo scorrere la classifica e volare all’ottavo posto per trovare l’altra uscita rilevante del weekend, vale a dire Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) con Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games): si parla di 39mila euro con una deludente media che non va oltre i 180 euro per copia. Medie invece intorno ai 300 euro per le ulteriori nuove proposte: L’Arbitro con Stefano Accorsi è al 13esimo posto (15mila euro), poi c’è Mood Indigo di Michel Gondry (13mila) ed il documentario Che Strano Chiamarsi Federico! a 12mila. Male R.I.P.D. con 9mila euro una media bassissima di nemmeno 80 euro per schermo.
Tra le pellicole già presenti, Elysium proverà a superare quota 4 milioni di euro nel weekend (91mila euro ieri, il 47% in meno rispetto allo scorso venerdì), Monsters University sfiora i 7.8 milioni in totale e ieri è stato superato per pochi euro da Riddick (entrambi a quota 60mila euro).
Chi vincerà la sfida degli incassi?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup.