L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Percy Jackson e Come ti Spaccio la Famiglia in testa anche di venerdì

Di Leotruman

Jennifer-Aniston-in-stripping-in-Were-the-Millers

Secondo aggiornamento sugli incassi del weekend cinematografico e nulla è cambiato dalla classifica di ieri. In testa troviamo sempre Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostriil sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover). Si parla di altri di altri 203mila euro raccolti, con una media di 420 euro (nonostante il 3D): il film dovrà necessariamente marcia a partire da oggi e mostrare i muscoli per evitare di incassare meno del primo capitolo (totale per ora di 389mila euro).

Cresce del 34% rispetto all’esordio (contro il 9% di Percy Jackson) la commedia Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers) che vede nel cast l’amatissima Jennifer Aniston nei panni di una “madre” spogliarellista: 154mila euro incassati e miglior media per copia (550 euro). Proverà addirittura il sorpasso oggi e domani nonostante le 200 sale meno?

Dobbiamo scorrere la classifica e volare all’ottavo posto per trovare l’altra uscita rilevante del weekend, vale a dire Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) con Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games): si parla di 39mila euro con una deludente media che non va oltre i 180 euro per copia. Medie invece intorno ai 300 euro per le ulteriori nuove proposte: L’Arbitro con Stefano Accorsi è al 13esimo posto (15mila euro), poi c’è Mood Indigo di Michel Gondry (13mila) ed il documentario Che Strano Chiamarsi Federico! a 12mila. Male R.I.P.D. con 9mila euro una media bassissima di nemmeno 80 euro per schermo.

Tra le pellicole già presenti, Elysium proverà a superare quota 4 milioni di euro nel weekend (91mila euro ieri, il 47% in meno rispetto allo scorso venerdì), Monsters University sfiora i 7.8 milioni in totale e ieri è stato superato per pochi euro da Riddick (entrambi a quota 60mila euro).

Chi vincerà la sfida degli incassi? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.