L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Percy Jackson e Come ti Spaccio la Famiglia da oggi al cinema, chi vincerà la sfida?

Percy Jackson e Come ti Spaccio la Famiglia da oggi al cinema, chi vincerà la sfida?

Di Leotruman

Come ti Spaccio la Famiglia Jennifer Aniston Jason Sudeikis Emma Roberts Will Poulter foto dal film 4

Tante le nuove proposte oggi in sala, ma come sono andati gli incassi della classifica negli ultimi giorni? One Direction: This is Us ha dominato anche negli ultimi tre giorni raccogliendo 368mila euro (ieri però è sceso al quarto posto), per un totale di 1.88 milioni di euro dopo una settimana di programmazione, mentre Elysium raggiunge quota 3.4 milioni anche grazie ai 123mila euro di ieri. Monsters University sempre più vicino agli 8 milioni (7.6 milioni), mentre Riddick non decolla e si ferma a 883mila euro dopo sette giorni nelle sale, così come Comic Movie (808mila euro). In risalita L’Intrepido di Gianni Amelio con 49mila euro incassati ieri (464mila totale).

Passiamo alle nuove uscite, capitanate da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei MostriSi tratta del sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover). Il primo capitolo raccolse 3 milioni di euro tondi in Italia, e questo secondo potrebbe anche puntare ai 5 milioni vista la concorrenza non proprio spietata in sala: non a caso Fox lo fa uscire in oltre 500 copie (saliranno a 600 nel weekend, una buona fetta in 3D): riuscirà a sfondare il muro dei 2 milioni entro domenica sera?

Meno sale ma attenzione alla media per sala di Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers), la commedia scorretta che vede nel cast Jennifer Aniston arriverà nelle nostre sale nei panni di una “madre” spogliarellista (Jennifer Aniston), insieme alla finta famiglia composta da un padre spacciatore (Jason Sudeikis), un figlio maschio vergine e problematico (Will Poulter) e una figlia femmina teppistella (Emma Roberts). Oltre 100 milioni di dollari raccolti negli USA, e 300 schermi a disposizione dovrebbe posizionarsi al secondo posto senza problemi con un buon dato.

Flop a sorpresa negli USA, eppure Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) ambientato nel mondo delle grandi società di telecomunicazioni tra spionaggi, lotte di potere e trappole, ha un ottimo cast che comprende Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games). M2 lo distribuisce in 230 copie, cento in più di R.I.P.D.  altro cocente flop dell’estate USA: Il film tratto dall’omonima serie a fumetti di Peter Lenkov pubblicata dalla Dark Horse, ha come protagonisti Ryan Reynolds e Jeffrey Bridges130 schermi per il film, per il quale nessuno si aspetta incassi positivi.

In sala da oggi anche L’arbitro di Paolo Zucca, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia, Mood Indigo – La schiuma dei giorni di Michel Gondry, tratto dal romanzo di Boris Vian, Una fragile armonia di Yaron Zilberman e Che strano chiamarsi Federico! di Ettore Scola, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia (tutti in circa 50 schermi).

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]