L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Percy Jackson e Come ti Spaccio la Famiglia da oggi al cinema, chi vincerà la sfida?

Di Leotruman

Come ti Spaccio la Famiglia Jennifer Aniston Jason Sudeikis Emma Roberts Will Poulter foto dal film 4

Tante le nuove proposte oggi in sala, ma come sono andati gli incassi della classifica negli ultimi giorni? One Direction: This is Us ha dominato anche negli ultimi tre giorni raccogliendo 368mila euro (ieri però è sceso al quarto posto), per un totale di 1.88 milioni di euro dopo una settimana di programmazione, mentre Elysium raggiunge quota 3.4 milioni anche grazie ai 123mila euro di ieri. Monsters University sempre più vicino agli 8 milioni (7.6 milioni), mentre Riddick non decolla e si ferma a 883mila euro dopo sette giorni nelle sale, così come Comic Movie (808mila euro). In risalita L’Intrepido di Gianni Amelio con 49mila euro incassati ieri (464mila totale).

Passiamo alle nuove uscite, capitanate da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei MostriSi tratta del sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover). Il primo capitolo raccolse 3 milioni di euro tondi in Italia, e questo secondo potrebbe anche puntare ai 5 milioni vista la concorrenza non proprio spietata in sala: non a caso Fox lo fa uscire in oltre 500 copie (saliranno a 600 nel weekend, una buona fetta in 3D): riuscirà a sfondare il muro dei 2 milioni entro domenica sera?

Meno sale ma attenzione alla media per sala di Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers), la commedia scorretta che vede nel cast Jennifer Aniston arriverà nelle nostre sale nei panni di una “madre” spogliarellista (Jennifer Aniston), insieme alla finta famiglia composta da un padre spacciatore (Jason Sudeikis), un figlio maschio vergine e problematico (Will Poulter) e una figlia femmina teppistella (Emma Roberts). Oltre 100 milioni di dollari raccolti negli USA, e 300 schermi a disposizione dovrebbe posizionarsi al secondo posto senza problemi con un buon dato.

Flop a sorpresa negli USA, eppure Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) ambientato nel mondo delle grandi società di telecomunicazioni tra spionaggi, lotte di potere e trappole, ha un ottimo cast che comprende Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games). M2 lo distribuisce in 230 copie, cento in più di R.I.P.D.  altro cocente flop dell’estate USA: Il film tratto dall’omonima serie a fumetti di Peter Lenkov pubblicata dalla Dark Horse, ha come protagonisti Ryan Reynolds e Jeffrey Bridges130 schermi per il film, per il quale nessuno si aspetta incassi positivi.

In sala da oggi anche L’arbitro di Paolo Zucca, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia, Mood Indigo – La schiuma dei giorni di Michel Gondry, tratto dal romanzo di Boris Vian, Una fragile armonia di Yaron Zilberman e Che strano chiamarsi Federico! di Ettore Scola, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia (tutti in circa 50 schermi).

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Only Murders in the Building: il trailer della serie con Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short 22 Giugno 2021 - 19:40

È disponibile il trailer di Only Murders In The Building, la divertente serie murder mystery targata Hulu, che arriverà nel nostro territorio il 31 agosto in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)