L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Percy Jackson domina il sabato in Italia, Insidious 2 negli USA

Di Leotruman

percy-jackson-il-mare-dei-mostri-poster-italia

Nuovo aggiornamento sugli incassi del fine settimana prima di scoprire la classifica definitiva domani mattina. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostriil sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover), è sempre in testa con 433mila euro e con una media non particolarmente elevata di 800 euro circa. Con i 500 schermi a disposizione ci si aspettava più di 828mila euro incassati nei tre giorni, mentre la commedia Come ti spaccio la famiglia è più in linea con le previsioni: ieri altri 345mila euro con 200 schermi in meno di Percy Jackson, e per questo la media schizza oltre i 1200 euro per copia. Il totale è di poco inferiore ai 700mila euro in 72 ore. Lo scorso anno Prometheus era in testa con la somma dei due incassi (oltre 700mila euro).

Elysium non dovrebbe riuscire ad arrivare ai 4 milioni entro questa sera, perché ieri ha raggiunto quota 3.7 milioni ed incassato altri 150mila euro, più di Monsters University e i suoi 134mila euro (7.9 milioni il totale). Dopo L’Intrepido (94mila euro) e Riddick (82mila, -57%), troviamo Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) con Gary Oldman e Harrison Fordla pellicola non è andata oltre i 74mila euro, con la media di soli 360 euro per copia. Sotto i 28mila euro tutte le altre nuove proposte come L’Arbitro e Che Strano chiamarsi Federico.

A dir poco incredibile l’esordio nelle sale americane di Oltre i Confini del Male – Insidious 2, il sequel di Insidiousl’ultimo horror di James Wan ha raccolto più di 20 milioni di dollari nel primo giorno e e si parla di 43 milioni nel weekend, cifra che segnerebbe non solo uno dei più alti esordi per un horror (anche più de L’Evocazione), ma anche il record assoluto del mese di settembre.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?