L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Party, piume e burlesque per l’uscita in dvd de Il Grande Gatsby!

Di Valentina Torlaschi

IMG_0517 copia

A Little Party Never Killed Nobody“. Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno. Questo è il titolo della canzone firmata da Fergie (la bella bionda dei Black Eyed Peas) che fa parte della ritmatissima e iper-pop colonna sonora de Il Grande Gatsby. Ma soprattutto questa è la canzone che suggerisce uno degli elementi principali del film di Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio: i party. E sì, ambientato negli anni ’20, Il Grande Gatsby è anche e soprattutto un’esplosione di spettacolari feste con ragazze bellissime, impiumate, tempestate di pajette e collane di perle. E poi fiumi di champagne e musica ad alta gradazione di decibel.

Atmosfere uniche che ieri sera sono state ricreate in quel di Milano al Salon Parisien Casa della Musica tra i suoi velluti rossi e gli enormi lampadari di cristallo. Lì si è tenuta la festa, in tipica ambientazione anni ’20, organizzata da Warner Home Video per celebrare l’uscita in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD del film. Una lunghissima serata in cui giornalisti, amanti del cinema e agguerriti festaioli han ballato a ritmo di jazz e swing. Non solo, perché durante il party si sono alternati sensuali spettacoli di burlesque (con protagoniste Janet FischiettoDolly Lamour tra piume, numeri da circo e ammiccanti sbucciamenti banane scintillati…), e siparietti di charleston. Ecco alcune foto:

Il Grande Gatsby - Party Milano 00

Il Grande Gatsby - Party Milano 01

Il Grande Gatsby - Party Milano 02

Il Grande Gatsby - Party Milano 03

Il Grande Gatsby - Party Milano 04

Il Grande Gatsby - Party Milano 05

Il Grande Gatsby - Party Milano 06

Il Grande Gatsby - Party Milano 07

Il Grande Gatsby - Party Milano 10

Il Grande Gatsby - Party Milano 12

Il Grande Gatsby - Party Milano 13 Il Grande Gatsby - Party Milano 14

Il Grande Gatsby - Party Milano 15

Il Grande Gatsby - Party Milano 16

Il Grande Gatsby - Party Milano 17

Il Grande Gatsby - Party Milano 18

Il Grande Gatsby - Party Milano 19

Il Grande Gatsby - Party Milano 20

Sfarzoso adattamento per il grande schermo dello splendido romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann (regista di Moulin Rouge, Australia, Romeo + Juliet), Il Grande Gatsby era stato presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes. Protagonista è il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) che ritrova il suo grande amore del passato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Da sempre ossessionato da questa donna, Gatsby vuole a questo punto riconquistarla a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… Ritratto della spensieratezza apparente dei ruggenti anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”, la storia del film viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth Debicki, Isla Fisher e Jason Clarke.

Dal 18 settembre, Il Grande Gatsby è disponibile in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD: sotto trovate il link Amazon per l’acquisto. Sono state inoltre pubblicate anche delle versioni DVD e Blu-ray con allegato il CD della colonna sonora del film, firmata da artisti di fama internazionale come Beyoncé, Jay Z, Lana del Rey e molti altri.

Contenuti Extra del BLU-RAY 3D E BLU-RAY

• THE GREATNESS OF GATSBY: Il regista Baz Luhrmann spiega come ha realizzato l’adattamento cinematografico del romanzoGag reel
• “WITHIN AND WITHOUT” WITH TOBEY MAGUIRE: Scene dal set filmate da Tobey Maguire
• THE SWINGING SOUNDS OF GATSBY: La realizzazione delle musiche
• THE JAZZ AGE: L’era del Jazz
• RAZZLE DAZZLE: THE FASHION OF THE ’20s: La moda negli anni ’20
• FITZGERALD’S VISUAL POETRY: L’uso del 3D di Baz Luhrman
• GATSBY REVEALED: Uno sguardo al processo creativo che ha generato alcune delle scene più memorabili
• DELETED SCENES WITH ALTERNATE ENDING: Scene Eliminate e finale alternativo

Fonte: ScreenWEEK

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.