Dopo la presentazione (molto tiepida…) al Festival di Venezia, uscirà nelle sale americane a inizio ottobre Parkland: il film drammatico che ruota intorno all’omicidio del Presidente John F. Kennedy raccontato da un inedito punto di vista, ossia concentrandosi sul caos e le emozioni che travolsero il Parkland Hospital di Dallas (alias l’ospedale dove venne portato il Presidente dopo l’attentato in strada insieme a Lee Harvey Oswald e Jack Ruby nel novembre 1964).
Scritto e diretto da Peter Landesman e prodotto da Tom Hanks, il film vanta già un cast interessante e variegato che vede Zac Efron, l’attrice Premio Oscar Marcia Gay Harden (Mystic River, Pollock), Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver. E poi anche Jeremy Strong che vestirà i panni del presunto assassino del Presidente Kennedy: Lee Harvey Oswald, il quale venne ucciso solo due giorni dopo la morte di Kennedy proprio al Parkland Hospital…
Ecco due nuove clip del film:
Come si diceva all’inizio, Parkland è stato presentato in Concorso al Festival di Venezia: qui la nostra recensione. Negli Usa il film uscirà nei cinema il 4 ottobre mentre per l’Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.
Fonte: CS