L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2014 – L’Italia sceglie La Grande Bellezza come candidato per la corsa alla statuetta

Di Leotruman

LA GRANDE BELLEZZA

La scelta è stata compiuta. La Commissione di Selezione istituita presso l’Anica, su incarico dell’Academy Award, ha deciso che sarà La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar 2014 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera.

Il film, presentato allo scorso Festival di Cannes e capace di incassare quasi 7 milioni di euro nel nostro paese, ha battuto la concorrenza delle altre autocandidature, tra le quali Miele di Valeria Golino, l’accalamato Salvo, RazzaBastarda di Alessandro Gassman e Viaggio Sola di Mariasole Tognazzi.

“LA GRANDE BELLEZZA” E’ IL FILM ITALIANO CANDIDATO ALL’OSCAR.

La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’ANICA, su invito della  “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Martha Capello, Liliana Cavani, Tilde Corsi, Caterina D’Amico, Piera Detassis, Andrea Occhipinti e Giulio Scarpati ha designato “La Grande bellezza” di Paolo Sorrentino,  a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

Riuscirà Sorrentino a rientrare nella cinquina, evento che non accade dal 2006 con La Bestia nel Cuore di Cristina Comencini?

L’annuncio delle cinquine che parteciperanno al premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese sarà dato giovedì 16 gennaio 2014, mentre la cerimonia di consegna dell’86esimo premio Oscar si svolgerà domenica 2 marzo 2014.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?