L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

One, Two, Freddy’s coming for you! Un nuovo trailer di Nightmare in occasione del suo ritorno in sala

Di Filippo Magnifico

A Nightmare On Elm Street 1

Freddy Krueger e il suo letale guanto artigliato sono pronti per tornare in sala e terrorizzare nuovamente il pubblico. La notte di Halloween Nightmare – Dal profondo della notte, il cult movie diretto da Wes Craven nel 1984 tornerà in sala (purtroppo non in quelle italiane, non esistono infatti news al riguardo) e per l’occasione è stato diffuso nel web un trailer nuovo di zecca, che trovate qui sotto.

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Fonte: Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.