L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

One Direction: This is Us vince il weekend del Labor Day

Di Leotruman

This is Us Niall Horan Zayn Malik Liam Payne Harry Styles Louis Tomlinson foto dal film Concerto Live 3D 3

Domani negli USA si festeggia la festività del Labor Day, e il weekend cinematografico può sfruttare una giornata di più di programmazione. Per quanto riguarda gli incassi si tratta di uno dei fine settimana più deboli dell’anno.

Sono infatti bastati 17 milioni di dollari One Direction: This is Us, il docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, per conquistare la vetta della classifica. La pellicola ha attirato in sala le fan curiose di scoprire tutto su Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i componenti della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo. L’esordio è superiore ai 7 milioni di Katy Perry Part of Me e ai 12 milioni del concerto dei Jonas Brothers, ma ben lontano dalle vette di Miley Cyrus (31 milioni) e Justin Bieber (29 milioni).

Dopo il giorno d’esordio da quasi 9 milioni, la pellicola gradualmente si è sgonfiata tant’è che si pensa che possa essere superata nel totale dei 4 giorni da The Butler, il nuovo film diretto da Lee Daniels (già regista diThe Paperboy e nominato all’Oscar con Precious) con Forrest Whitaker, ma anche Alan RickmanCuba Gooding JrDavid Oyelowo,Lenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Robin Williams. Nei tre giorni la stima è di 14.7 milioni di dollari, ma si parla di 20 milioni con gli incassi di domani, proprio come per il film sui 1D. In ogni caso già ottimo il totale del dramma: 74 milioni in tre settimane dopo esserne costati una trentina.

A dir poco incredibile la tenuta di Come ti spaccio la famiglia, la commedia targata Warner con protagonista Jennifer Aniston: solo il 3% in meno rispetto allo scorso weekend (12 milioni di dollari), per un totale di quasi 110 milioni di dollari. Insieme a The Heat, Una Notte da Leoni 3 e Io Sono Tu è una delle commedie R-Rated di maggiore successo del 2013.

Dopo Planes, che aggiunge altri 7.7 milioni al suo bottino (71 milioni in circa un mese), troviamo l’esordiente Instructions Not Included, forse la vera sorpresa del fine settimana: si tratta di una commedia girata in lingua spagnola e distribuita dalla Lionsgate in 350 schermi. Si parla di ben 7.5 milioni di dollari con la folle media da blockbuster di 21mila dollari per cinema! A dir poco deludenti gli incassi di Getawayaction movie con Selena Gomez e Ethan Hawke completamente stroncato dalla critica americana. Non è andato oltre i 4.5 milioni di dollari con una media di 2mila dollari per copia.

In mezzo troviamo Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9 (in testa in Italia nel weekend): altri 6.3 milioni per un totale di 78 milioni di dollari. Male Shadowhunters con solamente 22 milioni di dollari raccolti in dieci giorni di programmazione.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Riddick con Vin Diesel?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.