L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

One Direction: This is Us sempre in testa alla classifica anche di venerdì

Di Leotruman

One Direction This is Us Niall Horan Zayn Malik Liam Payne Harry Styles Louis Tomlinson foto dal film 10

Ieri siamo rimasti a dir poco stupiti dell’incredibile esordio di One Direction: This is Us,il docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?. Il dato d’esordio (oltre 700mila euro) era certamente gonfiato dalle fan più sfegatate corse in sala per scoprire tutto su Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i componenti della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo.

Nonostante abbia perso il 62% degli incassi, la pellicola è rimasta in testa alla classifica anche ieri con altri 278mila euro e un’ottima media per copia (quasi 1000 euro!). Questo significa che in 24 ore è già stato incassato 1 milione di euro, un risultato che pochi altri film hanno potuto vantare in quest’estate cinematografica.

Secondo posto per Elysium,  staccato di oltre 100mila euro: ieri infatti ha raccolto 169mila euro, il 47% in meno rispetto alla scorsa settimana per un totale di poco inferiore ai 2 milioni e mezzo di euro. Dopo Monsters University (6.7 milioni in totale, 135mila euro ieri) troviamo Riddick,  il film sci-fi con Vin Diesel che non è andato oltre i 106mila euro, esattamente quanto raccolto nel giorno d’esordio (media 400 euro). Idem Comic Movie, la commedia corale che punta su un cast a dir poco stellare (da Hugh Jackman a Kate Winslet, fino a Richard Gere), con 97mila euro e una media di 350 euro. Tra le proposte dal Lido L’intrepido di Gianni Amelio (in concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia) è in ottava posizione con 48mila euro (media 280 euro).

Oggi e domani This is Us continuerà a calare, oppure è pronta una nuova iniezione di fan?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.