L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nymphomaniac – La versione hardcore debutterà alla 67a edizione del Festival di Cannes

Di Marlen Vazzoler

lars-von-trier

Sono già passati quasi due anni e mezzo da quando Cannes ha dichiarato il regista Lars Von Trier, persona non grata al festival francese, ma secondo il sito norvegese Montages, il film erotico Nymphomaniac che uscirà nella versione softcore a dicembre in Danimarca e in Norvegia a gennaio, potrebbe essere proiettato sulla Croisette nella versione hardcore, ovvero quella in cui i genitali degli attori sono stati digitalmente sostituiti con le parti anatomiche di professionisti del settore pornografico. Una mossa davvero inaspettata, se confermata, visto che sembrava quasi certo che la versione hardcore avrebbe circolato all’interno dell’Europa, mentre quella softcore sarebbe stata distribuita nei mercati extra-europei, meno liberali. A questo punto ci si domanda, oltre a Cannes, dove la versione hardcore verrà distribuita, e con che tempi.

Il Festival di Cannes non vede l’ora di proiettare la pellicola, ed è molto probabile che il film di Von Trier venga mostrato alla 67a edizione del Festival, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2014. Non si sa ancora se il film verrà presentato in concorso o meno, ma considerato che per quella data sarà già stato distribuito in diversi paesi, nella versione softcore, è più probabile che non sarà in concorso. Ma gli organizzatori del Festival potrebbero cambiare idea. Mancano ancora diversi mesi all’appuntamento sulla Croisette, ma c’è da dire che un suo ritorno in Francia, dopo tutti questi anni e con un film del genere, Von Trier avrà tra le mani diversi spunti di conversazione piccanti, che con la sua natura da provocatore, potrebbero riscaldare i tasti delle tastiere dei computer.

Ricordiamo che al momento il film dura 5 ore, e verrà distribuito in due pellicole da 2 ore e mezza, simultaneamente. Inoltre il regista sta ancora considerando di aggiungere una serie televisiva per sfruttare tutto il materiale a propria disposizione.

Fonte Montages


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.