L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nymphomaniac – La versione hardcore debutterà alla 67a edizione del Festival di Cannes

Di Marlen Vazzoler

lars-von-trier

Sono già passati quasi due anni e mezzo da quando Cannes ha dichiarato il regista Lars Von Trier, persona non grata al festival francese, ma secondo il sito norvegese Montages, il film erotico Nymphomaniac che uscirà nella versione softcore a dicembre in Danimarca e in Norvegia a gennaio, potrebbe essere proiettato sulla Croisette nella versione hardcore, ovvero quella in cui i genitali degli attori sono stati digitalmente sostituiti con le parti anatomiche di professionisti del settore pornografico. Una mossa davvero inaspettata, se confermata, visto che sembrava quasi certo che la versione hardcore avrebbe circolato all’interno dell’Europa, mentre quella softcore sarebbe stata distribuita nei mercati extra-europei, meno liberali. A questo punto ci si domanda, oltre a Cannes, dove la versione hardcore verrà distribuita, e con che tempi.

Il Festival di Cannes non vede l’ora di proiettare la pellicola, ed è molto probabile che il film di Von Trier venga mostrato alla 67a edizione del Festival, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2014. Non si sa ancora se il film verrà presentato in concorso o meno, ma considerato che per quella data sarà già stato distribuito in diversi paesi, nella versione softcore, è più probabile che non sarà in concorso. Ma gli organizzatori del Festival potrebbero cambiare idea. Mancano ancora diversi mesi all’appuntamento sulla Croisette, ma c’è da dire che un suo ritorno in Francia, dopo tutti questi anni e con un film del genere, Von Trier avrà tra le mani diversi spunti di conversazione piccanti, che con la sua natura da provocatore, potrebbero riscaldare i tasti delle tastiere dei computer.

Ricordiamo che al momento il film dura 5 ore, e verrà distribuito in due pellicole da 2 ore e mezza, simultaneamente. Inoltre il regista sta ancora considerando di aggiungere una serie televisiva per sfruttare tutto il materiale a propria disposizione.

Fonte Montages

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.