L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo trailer italiano e spot per Gravity, il nuovo film di Alfonso Cuarón

Di Filippo Magnifico

gravity-george-clooney-foto-dal-film-2

Gravity, il nuovo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), arriverà nelle sale italiane la prossima settimana. Si tratta di una pellicola che ha raccolto numerosi consensi non solo dalla critica, ma anche da nomi illustri come James Cameron, che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre», e Guillermo del Toro, che l’ha definito «sbalorditivo». Qui sotto trovate il nuovo trailer ufficiale italiano, che mostra i protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, che interpretano due astronauti dispersi nell’infinità dello spazio. A seguire tre nuovi spot.

Particolarmente ambizioso, Gravity si preannuncia come un film denso di virtuosismi. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza, per un risultato totale di sole 156 inquadrature. Davvero una rarità per una pellicola della lunghezza di due ore, considerando il fatto che solitamente un’opera simile contiene duemila inquadrature.

Gravity racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale durante la 70° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica Di Venezia (qui trovate la nostra recensione).

Il film arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

The Lincoln Lawyer: LisaGay Hamilton nel cast della serie Netflix 22 Aprile 2021 - 17:30

La serie, creata da David E. Kelley e Ted Humphrey, adatterà i romanzi scritti da Michael Connelly

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson 22 Aprile 2021 - 16:45

Il film sulla vita del creatore dei Muppets sarà scritto da Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver ed Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?