L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

No escape. Nessuna via di fuga nel nuovo spot di Gravity…

Di Valentina Torlaschi

gravity video spot bullock clooney

Cresce l’attesa per Gravity. Presentato ai Festival di Venezia e Toronto, il nuovo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) ha raccolto l’approvazione quasi unanime della critica, ma anche l’elogio di nomi illustri come James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»).

Il film uscirà nelle nostre sale a inizio ottobre; per il momento, eccovi un nuovo assaggio con questo spot che mostra i protagonisti Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti dispersi nell’infinità dello spazio. 30 secondi di angoscia e adreanalina in cui lo spettatore viene travolto dall’esplosione dello shuttle e poi inglobato da questo mondo senza suono, senza ossigeno, senza via di fuga…

Particolarmente ambizioso, Gravity si preannuncia come un film denso di virtuosismi. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza, per un risultato totale di sole 156 inquadrature. Davvero una rarità per una pellicola della lunghezza di due ore, considerando il fatto che solitamente un’opera simile contiene duemila inquadrature.

Gravity racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…

Il film arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.