L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicole Kidman al posto di Naomi Watts per Queen of the Desert di Herzog

Di Valentina Torlaschi

Nicole Kidman Queen of the Desert Herzog

Star che se ne va; star che arriva. Arriva dal Festival di Toronto attualmente in corso la notizia di un importante cambio di casting per Queen of the desert: il biopic diretto da Werner Herzog su Gertrude Bell. Ossia l’esploratrice, scrittrice, archeologa e addetta diplomatica che lavorò per i servizi segreti inglesi durante la prima guerra mondiale. Definita la “Lawrence of Arabia al femminile”, la donna ebbe un impatto molto forte sulle politiche del medio oriente, contribuendo alla creazione dei moderni stati della Giordania e dell’Iraq e all’insediamento dei loro governanti, rispettivamente Re Abdullah e Re Faisal.

A vestire i panni di quest’eroina femminile era stata assoldata ormai da tempo Naomi Watts, ma ora ecco arrivare arrivare Nicole Kidman a prendere il suo posto. La Kidman era infatti a Toronto per presentare The Railway Man (dove recita al fianco di Colin Firth) e da lì è giunta la notizia del suo coinvolgimento nella prossima, ambiziosa, fatica artistica del grande maestro del cinema tedesco Werner Herzog (Fitzcarraldo, La ballata di Stroszek, Cave of Forgotten Dreams). Sarà lei a prendere il posto della Watts.

La squadra attoriale di Queen of the desert vede inoltre nella formazione Robert Pattinson, qui nelle vesti dell’esploratore, scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia. Lo scorso novembre si era poi aggiunto al cast anche Jude Law salvo esser poi venir rimpiazzato da James Franco. Ora che il cast dovrebbe essere ultimato e definitivo, siamo pronti ad attendere l’inizio della produzione in modo da rispettare l’uscita prevista per il 2015.

Fonte: Indiewire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.