L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicolas Winding Refn si sposta a Tokyo: The Avenging Silence il suo prossimo film!

Di Marlen Vazzoler

Nicolas-Winding-Refn

È stata svelata la line-up 2013 del CoPro Connection, che si terrà dal 22-24 ottobre all’Hotel Grand Pacific Le Daiba di Odaiba, nella Baia di Tokyo, in contemporanea al market del TIFFCOM (il Tokyo International Film Festival). L’obiettivo della CoPro Connection, possibile grazie alla cooperazione dell’associazione di produttori francesi Ateliers du cinéma européen (ACE) e della Korean Film Council (KOFIC), è di promuovere a livello internazionale delle co-produzioni di film live action e animati, sul Giappone, radunando filmakers di stanza giapponese e internazionale, per la realizzazione di progetti co-prodotti a livello internazionale.
La CoPro Connection farà da tramite tra i produttori internazionali e quelli giapponesi, mentre compagnie leader del settore come la TOEI, SHOCHIKU, NIKKATSU, e la KADOKAWA valuteranno i progetti e saranno coinvolte nei vari incontri.
Quest’anno il programma rappresenterà ben 12 nazioni, e sarà composto da 20 progetti: 5 progetti giapponesi e 6 progetti europei verranno realizzati sotto l’ACE, mentre 5 co-produzioni giappo-coreane verranno realizzate sotto la KOFIC. Uno dei film sarà basato sul racconto ‘Hanalei Bay‘ di Haruka Murakami, diretto da Motoki Ishida e prodotto da Jason Lau. Nicolas Winding Refn invece, presenterà una storia ambientata in Giappone, intitolata The Avenging Silence. Ten no Chasuke sarà invece un progetto cross-mediale creato da Sabu, mentre The Star Beast sarà un lungometraggio animato americano basato su un romanzo fantascientifico di Robert A. Heinlein, prodotto da Vince Gerardis.
Grazie a questo annuncio scopriamo finalmente il titolo del prossimo film di Refn, ambientato a Tokyo, in cui il regista vuole esplorare il mondo della yakuza, la mafia giapponese. Come ricorderete il regista aveva dichiarato che il protagonista di questo film sarà ancora una volta One-Eye, il personaggio interpretato da Mads Mikkelsen in Valhalla Rising.

Fonti THR, CoPro Connection

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.