L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nebraska – Il trailer del nuovo film dolce-amaro di Alexander Payne

Di Valentina Torlaschi

nebraska-bruce-dern trailer

Per gli Oscar 2014, un nome su cui puntare per la statuetta alla miglior interpretazione maschile è quello di Bruce Dern. Il film in questione è invece Nebraska: ultima fatica artistica di Alexander Payne, regista e sceneggiatore (da Oscar) di Sideways e Paradiso amaro. Nella pellicola, anche questa dagli inconfondibili toni dolci-amari ma forse un po’ più surreale per via delle ambientazioni e dei personaggi come fuori dal tempo e per un bianco e nero straniante, Dern interpreta magistralmente un uomo anziano, solitario e testardo, che ingenuamente crede di aver vinto un milione di dollari. Il “presunto” premio gli è stato annunciato da una delle tante pubblicità che (un tempo) arrivavano via posta ordinaria comunicando lo straordinario esito di una misteriosa estrazione… Tutti sanno che si tratta di una pubblicità ingannevole ma la famiglia asseconda dolcemente l’uomo per non far crollare il suo sogno. Inizia così un viaggio ricco di emozioni sullo sfondo della profonda provincia americana.

Per la sua intensa performance Bruce Dern si è aggiudicato la Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes. Ecco il trailer del film in cui in effetti si può già capire il calibro di questa prova attoriale:

Nebraska uscirà nei cinema americani il prossimo 15 novembre; in Italia la pellicola sarà distribuita a febbraio 2014 da Lucky Red. A completare il cast troviamo inoltre Will Forte, Bob Odenkirk, Stacy Keach e June Squibb; segnaliamo infine che Nebraska è il primo film di cui Payne non ha firmato la sceneggiatura (lo ha fatto Bob Nelson, al suo debutto dopo varie serie televisive) “limitandosi” a dirigere. Qui la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.