L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Max Landis potrebbe dirigere un cinecomic e sta lavorando a un’idea per un film su Wonder Woman

Di Marlen Vazzoler

max-landis-reddit

Lo sceneggiatore di Chronicle, Max Landis, e del nuovo film di Frankenstein prodotto dalla Fox in cui vedremo Radcliffe nei panni di Igor e McAvoy in quelli del dottore, qualche giorno fa si è preso una pausa dal montaggio dalla sua opera prima Me Him Her, per rispondere a qualsiasi domanda posta dagli utenti di Reddit.
Durante questo inusuale Q&A, Landis ha fornito delle risposte interessanti, in alcuni casi molto vaghe, su diversi progetti e idee a cui sta lavorando. Innanzitutto ha fornito qualche ulteriore dettaglio su Me Him Her:

“Me Him Her è molto strano, un po’ una commedia surreale su tre persone: una celebrità gay che vuole uscire allo scoperto, il suo amico che sta cercando di aiutarlo e, dato che è incredibilmente terribile nell’aiutarlo, finisce per distrarsi e diventare un termine di paragone nella poco salubre rottura tra due lesbiche.
Questo è ‘la trama’, ma è un po’ come dire che ‘la trama di Amelie parla di una ragazza che incontra un ragazzo’, non so se rendo l’idea”.

Landis ha ammesso con un enigmatico ‘Vedrete’, che si, ha intenzione di dirigere in futuro un film sui supereroi, e quando gli è stato chiesto quale personaggio vorrebbe usare in un eventuale reboot e/o tv show, ha aggiunto

“Lo saprete prima di quanto pensiate”.

Non abbiamo idea se queste dichiarazioni sono legate alla risposta ad un’altra domanda, sempre in merito al mondo dei cinecomic. Quando gli è stato chiesto quale supereroe sceglierebbe per scrivere uno script, Landis ha svelato che sta lavorando a una proposta per la WB, su Wonder Woman:

“O una versione di Lanterna Verde che sembra un incrocio tra ET e Stand By Me utilizzando le visuali goth/punk e Kyle Raynor, o Wonder Woman, di cui ho intenzione di proporre una proposta alla WB”.

Può trattarsi dello stesso progetto, oppure sono due proposte separate? Certamente l’idea di vedere un altro film sul genere, magari scritto e diretto da lui, è molto alettante.
Naturalmente sono state fatte anche diverse domande su Chronicle, quando gli è stato chiesto come è nata l’idea per il film Landis ha spiegato:

“L’idea di Josh Trank ‘fa un film sui supereroi found footage su degli adolescenti e degli scherzi’, Akira, Carrie”.

Inoltre ha ammesso di aver fatto alcuni tributi al film di Otomo, nel corso del film, ovvero:

“Il vestito finale di Andrew, le url frenetiche di Matt sono entrambi dei cenni/omaggi a Akira”.

Fonte Reddit


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Thomas Kretschmann nel cast 23 Aprile 2021 - 9:40

Procede il casting di Indiana Jones 5. L'attore tedesco Thomas Kretschmann interpreterà un ruolo misterioso

Thor: Love and Thunder – Russell Crowe interpreterà Zeus! 23 Aprile 2021 - 8:45

Russell Crowe svela a una radio australiana che interpreterà Zeus in Thor: Love and Thunder, e che si stava apprestando a concludere il suo impegno sul set.

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?