L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio 2 – Zack Snyder e il direttore della fotografia Larry Fong di nuovo insieme per la quarta volta

Di Marlen Vazzoler

larry-fong

Non è stato ancora comunicato in modo ufficiale, con un comunicato stampa della Warner Bros, ma sembra praticamente certo che il direttore della fotografia Larry Fong tornerà a lavorare per la quarta volta al fianco di Zack Snider, in L’Uomo d’Acciaio 2. I due avevano precedentemente lavorato insieme in 300, Watchmen e Sucker Punch, i film che forse più di tutti hanno messo in luce la bravura di Fong.

La partecipazione di Fong è stata resa nota tramite un aggiornamento del suo curriculum, alla Worldwide Production Agency, grazie a Coming Soon. Considerando le caratteristiche del lavoro di Fong, potremmo aspettarci in Superman vs Batman, non solo delle fantastiche scene d’azione, ma anche l’utilizzo di scene in slow motion, in particolare nello scontro tra i due eroi DC. Per quanto riguarda l’utilizzo della palette dei colori e lo sfruttamento della loro temperatura, sarà da vedere se Fong deciderà di creare qualcosa di più marcato, a livello grafico, per questo film, o se manterrà lo stile adottato da Amir Mokri (Transformers 3, L’ultimo dei templari), direttore della fotografia nel primo film.
L’Uomo d’Acciaio 2 sarà basato su una storia ideata da Snyder e David S. Goyer e sceneggiata da quest’ultimo. Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Clark Kent/Kal-el/Superman, mentre Ben Affleck sarà Bruce Wayne/Batman. Confermati inoltre i ritorni di Amy AdamsLaurence Fishburne e Diane Lane. L’inizio delle riprese è previsto per il mese di febbraio del 2014, a Detroit, mentre l’uscita del film nei cinema americani si terrà il 17 luglio 2015.

Fonte CS, Worldwide Production Agency


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il futuro dell’MCU: Black Widow, Shang-Chi, gli Eterni e il nuovo Spider-Man. Chi ha detto Multiverso? 23 Aprile 2021 - 11:12

Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi film dell’MCU? Ci sarà un cambio della guardia in Black Widow? Chi sono Shang-Chi e gli Eterni? Sam Raimi avrà modo di fare il Sam Raimi nel suo ritorno nel mondo Marvel? Ne parlano i vostri Filippo Magnifico e Alessandro “DocManhattan” Apreda.

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?