L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore Drew Pearce parla della grande sfida di Mission Impossible 5

Di Filippo Magnifico

drew-pearce

Come sappiamo la sceneggiatura di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, è stata affidata a Drew Pearce, un nome che molti di voi conosceranno perché legato ad Iron Man 3, il cinecomic Marvel con protagonista Robert Downey Jr.

Una grande responsabilità, dato che stiamo parlando di una pellicola che viene dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, in grado di raccogliere in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari. Durante una recente intervista per il sito IGN lo sceneggiatore ha proprio parlato della sfida che lo attende:

Beh, la sfida è decisamente chiara. Devi realizzare qualcosa che sia meglio dei precedenti quattro film, che oltretutto hanno già utilizzato delle idee decisamente appropriate per il franchise. Ma penso che in qualche modo sia anche eccitante perché si può imparare da queste quattro pellicole. Ma per quanto possa essere preoccupato abbiamo una grande squadra, Christopher McQuarrie si occuperà della regia, Tom Cruise è molto coinvolto in ogni aspetto. Ci è molto piaciuta la gang del primo film. Se lo rivediamo ora c’è un’incredibile gamma di attori. Il modo in cui si è cercato di rinfrescare il tutto è stato molto buono, penso che Protocollo Fantasma abbia centrato il bersaglio. Brad Bird è un genio dell’azione, la scena sul Bhurja è già diventata un classico.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Come sappiamo dietro la macchina da presa ci sarà Christopher McQuarrie, che ha già collaborato con Tom Cruise in Jack Reacher. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per nuovi aggiornamenti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.