Cinema Ultime News

Lo sceneggiatore Drew Pearce parla della grande sfida di Mission Impossible 5

Pubblicato il 18 settembre 2013 di Filippo Magnifico

Come sappiamo la sceneggiatura di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, è stata affidata a Drew Pearce, un nome che molti di voi conosceranno perché legato ad Iron Man 3, il cinecomic Marvel con protagonista Robert Downey Jr.

Una grande responsabilità, dato che stiamo parlando di una pellicola che viene dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, in grado di raccogliere in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari. Durante una recente intervista per il sito IGN lo sceneggiatore ha proprio parlato della sfida che lo attende:

Beh, la sfida è decisamente chiara. Devi realizzare qualcosa che sia meglio dei precedenti quattro film, che oltretutto hanno già utilizzato delle idee decisamente appropriate per il franchise. Ma penso che in qualche modo sia anche eccitante perché si può imparare da queste quattro pellicole. Ma per quanto possa essere preoccupato abbiamo una grande squadra, Christopher McQuarrie si occuperà della regia, Tom Cruise è molto coinvolto in ogni aspetto. Ci è molto piaciuta la gang del primo film. Se lo rivediamo ora c’è un’incredibile gamma di attori. Il modo in cui si è cercato di rinfrescare il tutto è stato molto buono, penso che Protocollo Fantasma abbia centrato il bersaglio. Brad Bird è un genio dell’azione, la scena sul Bhurja è già diventata un classico.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Come sappiamo dietro la macchina da presa ci sarà Christopher McQuarrie, che ha già collaborato con Tom Cruise in Jack Reacher. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per nuovi aggiornamenti.