L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore di “Vampire Academy”: “Rose non può essere paragonata a nessuna”

Di

Daniel Waters è lo sceneggiatore di Vampire Academy, cioè colui che ha scritto la trasposizione filmica dell’omonimo romanzo di Richelle Mead. Intervistato da teen.com, Daniel risponde ad una serie di domande sul film, i suoi personaggi ed i suoi interpreti. In particolare parla di Rose, interpretata da Zoey Deutch.

vampire-academy-lucy-fry

Daniel Waters è colui che si è occupato di trasformare il romanzo “Vampire Diaries” in un film, il suo ruolo è quello della sceneggiatore. Intervistato da teen.com Daniel parla dei personaggi che per forza di cose ha dovuto conoscere bene…

In che modo puoi mettere in confronto un personaggio tosto come quello di Rose con le altre eroine come Katniss, Bella, etc?
Dan: Tutti dicono che abbiamo bisogno di più personaggi femminili forti. Per me Rose è ben più interessante di un semplice personaggio femminile forte perchè qualche volta è debole, qualche volta fa ridere, qualche volta è violenta. E’ volgare, è enigmatica. Per me ci sono così tanti aggettivi per definirla che non puoi in nessun modo paragonarla a nessun’altro personaggio, che sia Katniss o Bella Swan o chiunque altro. Per me, e adesso vado un po’ fuori tema,  è un po’ sessista il modo in cui sentiamo il bisogno di paragonare ogni eroina teen, è una cosa che non facciamo con gli eroi. Nessuno dice: ‘Hey Iron Man ha più senso dell’umorismo di Wolverine’, la ragione è che ci sono così pochi eroi femmina che sentiamo  il bisogno di metterli a confronto tra loro, mentre io penso che la grande qualità di Rose è quella di essere completamente originale. Non puoi paragonarla a nessuno.

Poi Dan spiega che Zoey Deutch e il suo personaggio Rose hanno molto in comune: “Rose e Zoey sono entrambe due tipe che fanno il brutto muso, ma sono anche divertenti e certe volte un po’ difficili da prendere.

vampire-academy-zoey-deutch

Vampire Academy uscirà nei cinema USA il 14 febbraio 2014 mentre ancora non è stata fissata una data italiana. Pensate anche voi che non ci siano abbastanza eroine nel cinema? Quali forti personaggi femminili vi vengono in mente?

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.