L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’incontro tra Allen Ginsberg e Lucien Carr in questa nuova clip di Giovani Ribelli – Kill Your Darlings

Di Filippo Magnifico

Kill Your Darlings

Presentato nel corso della 10ª edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, Giovani Ribelli – Kill Your Darlings rappresenta l’esordio alla regia dello statunitense John Krokidas. Nel cast di questa pellicola c’è Daniel Radcliffe, giovane attore conosciuto in tutto il mondo per essere stato il volto cinematografico del maghetto Harry Potter, che interpreta il poeta Allen Ginsberg.

Il film racconta il periodo di formazione di alcune delle penne più brillanti della letteratura americana (oltre al già citato Ginsberg ci sono altri esponenti della cosiddetta “Beat generation” come Jack Kerouac e William S. Burroughs), quando erano ancora degli studenti irrequieti della Columbia University e non sapevano che i loro nomi sarebbero diventati un punto di riferimento per intere generazioni di artisti e intellettuali.

Qui sotto trovate una nuova clip, che mostra l’incontro tra Allen Ginsberg e Lucien Carr, interpretato da Dane DeHaan. A seguire la sinossi della pellicola.

Ginsberg, Kerouac, Burroughs: oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare. Ma cosa erano prima della gloria? Erano dei ragazzi. Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario tornato agli studi dopo aver resistito otto giorni in Marina. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina e stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese.

Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, il cui cast comprende anche i nomi di Elizabeth Olsen, Jack Huston, Michael C. Hall, Ben Foster e Jennifer Jason Leigh, uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre 2013. Qui trovate il resoconto della conferenza stampa del film che si è tenuta al Festival di Venezia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.