Lego – Nel 2014 arriverà il documentario Brickumentary e uno speciale con i Simpson, il film Ninjago trova un regista

Lego – Nel 2014 arriverà il documentario Brickumentary e uno speciale con i Simpson, il film Ninjago trova un regista

Di Marlen Vazzoler

Ninjago

O troppo o niente. Nelle ultime ore siamo stati letteralmente invasi da diversi annunci e aggiornamenti riguardanti il mondo dei Lego, in televisione e al cinema. Cominciamo dal connubio più elettrizzante, quello fra i Lego e i Simpson. Il sito Nerdly ha da poco confermato che nel maggio del 2014 uscirà la tredicesima miniserie di blind-bag figure, che sarà composta da 16 personaggi collezionabili dei Simpson, tra cui Homer, Marge, Bart, Lisa, Apu, Clancy Winchester, Moe, Itchy, Scratchy e molti altri, mentre nell’aprile del 2014, in Inghilterra, sarà finalmente disponibile il primo set dei Lego dei Simpson, la casa dei Simpson. Ma non è finita qui, nel maggio del 2014 sulla Fox, verrà trasmesso lo speciale Lego Simpson, uno speciale simile agli speciali di Lego Star Wars.
La notizia è stata poi confermata dal regista dei Simpson, David Silverman, su twitter.

Ed ora passiamo al cinema. THR rivela che il regista della serie animata Tron: Uprising, Charlie Bean, sarà il regista di Ninjiago, l’altra pellicola Lego attualmente in lavorazione, questa volta dedicata all’omonima linea Lego. Il progetto segnerà inoltre il suo debutto come regista di un lungometraggio. Alla sceneggiatura troveremo Dan e Kevin Hageman che hanno dei story credit in The Lego Movie, e sono gli autori della serie animata Ninjago: Masters of Spinjitzu, andata in onda su Cartoon Network, e i produttori Dan Lin, Roy Lee, Chris Miller e Phil Lord, che potranno sicuramente dare una mano a Bean, dopo la loro esperienza come registi di The Lego Movie.

Il film vedrà ninja, samurai e sensei, combattere fianco a fianco contro draghi, armate di uomini serpente, e Lord Gagmadon, un signore del male bandito negli inferi che cerca di tornare al potere.

Infine, Deadline riporta che il Lego Group farà squadra con il premio Oscar Daniel Junge e il candidato all’Oscar Kief Davidson, per la realizzazione del documentario Beyond The Brick: A LEGO Brickumentary, che parlerà del fenomeno dei Lego, attraverso le lenti della cultura, dell’arte e dell’educazione. Non compariranno solamente i Master Builder dei Lego, ma anche i fan adulti dei Lego (AFOL), i fan delle convention, gli artisti Lego, e i fan dei lego. Jill Wilfert, VP of Licensing and Entertainment per The LEGO Group ha dichiarato:

“I mattoncini LEGO sono ovunque, e questo documentario è un esame della loro impronta nella nostra comunità globale. Il mattoncino LEGO ha trasceso la lingua, la politica, l’età, la razza, l’arte, la scienza e la tecnologia – il tutto attraverso la sua capacità di tirare fuori il bisogno umano di base, di creare e condividere”.

L’uscita del film è prevista per il 2014, al cinema.

Fonti Nerdly, David Silverman, Bleeding Cool, THR, Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI