L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lego – Nel 2014 arriverà il documentario Brickumentary e uno speciale con i Simpson, il film Ninjago trova un regista

Di Marlen Vazzoler

Ninjago

O troppo o niente. Nelle ultime ore siamo stati letteralmente invasi da diversi annunci e aggiornamenti riguardanti il mondo dei Lego, in televisione e al cinema. Cominciamo dal connubio più elettrizzante, quello fra i Lego e i Simpson. Il sito Nerdly ha da poco confermato che nel maggio del 2014 uscirà la tredicesima miniserie di blind-bag figure, che sarà composta da 16 personaggi collezionabili dei Simpson, tra cui Homer, Marge, Bart, Lisa, Apu, Clancy Winchester, Moe, Itchy, Scratchy e molti altri, mentre nell’aprile del 2014, in Inghilterra, sarà finalmente disponibile il primo set dei Lego dei Simpson, la casa dei Simpson. Ma non è finita qui, nel maggio del 2014 sulla Fox, verrà trasmesso lo speciale Lego Simpson, uno speciale simile agli speciali di Lego Star Wars.
La notizia è stata poi confermata dal regista dei Simpson, David Silverman, su twitter.

Ed ora passiamo al cinema. THR rivela che il regista della serie animata Tron: Uprising, Charlie Bean, sarà il regista di Ninjiago, l’altra pellicola Lego attualmente in lavorazione, questa volta dedicata all’omonima linea Lego. Il progetto segnerà inoltre il suo debutto come regista di un lungometraggio. Alla sceneggiatura troveremo Dan e Kevin Hageman che hanno dei story credit in The Lego Movie, e sono gli autori della serie animata Ninjago: Masters of Spinjitzu, andata in onda su Cartoon Network, e i produttori Dan Lin, Roy Lee, Chris Miller e Phil Lord, che potranno sicuramente dare una mano a Bean, dopo la loro esperienza come registi di The Lego Movie.

Il film vedrà ninja, samurai e sensei, combattere fianco a fianco contro draghi, armate di uomini serpente, e Lord Gagmadon, un signore del male bandito negli inferi che cerca di tornare al potere.

Infine, Deadline riporta che il Lego Group farà squadra con il premio Oscar Daniel Junge e il candidato all’Oscar Kief Davidson, per la realizzazione del documentario Beyond The Brick: A LEGO Brickumentary, che parlerà del fenomeno dei Lego, attraverso le lenti della cultura, dell’arte e dell’educazione. Non compariranno solamente i Master Builder dei Lego, ma anche i fan adulti dei Lego (AFOL), i fan delle convention, gli artisti Lego, e i fan dei lego. Jill Wilfert, VP of Licensing and Entertainment per The LEGO Group ha dichiarato:

“I mattoncini LEGO sono ovunque, e questo documentario è un esame della loro impronta nella nostra comunità globale. Il mattoncino LEGO ha trasceso la lingua, la politica, l’età, la razza, l’arte, la scienza e la tecnologia – il tutto attraverso la sua capacità di tirare fuori il bisogno umano di base, di creare e condividere”.

L’uscita del film è prevista per il 2014, al cinema.

Fonti Nerdly, David Silverman, Bleeding Cool, THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.