Cinema Ultime News

Le riprese di 50 Cinquanta Sfumature di Grigio cominceranno a novembre

Pubblicato il 09 settembre 2013 di Filippo Magnifico

Ora che il cast principale di 50 Sfumature di Grigio, la trasposizione cinematografica del romanzo erotico scritto dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard) è stato annunciato, i lavori sono pronti per cominciare.

Charlie Hunnam e Dakota Johnson sono stati rispettivamente scelti per i ruoli di Christian Grey, il miliardario con la passione del sadomasochismo, e di Anastasia Steele, l’ingenua studentessa che si ritroverà a firmare un contratto di semi-schiavitù con l’amato ed affascinante playboy. Dietro la macchina da presa ci sarà invece Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy, che si sta concentrando sulla sceneggiatura assieme a Kelly Marcel.

Tramite un aggiornamento Twitter, Production Weekly ha annunciato la data di inizio delle riprese, che si terranno ai North Shore Studios di Vancouver il 5 novembre 2013.

I diritti di produzione di tutti e tre i romanzi che compongono la trilogia sono stati acquistati da Focus Features e Universal Pictures. L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è prevista per l’1° agosto 2014.