L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Argentina progetta un film su Papa Francesco

Di Valentina Torlaschi

papa-francesco_film

Habemus papam. Oltre al bel film di Narri Moretti di un paio di anni fa, un altro pontefice sarà il protagonista di una storia per il cinema. E questa volta, attenzione, non si tratterà di una vicenda inventata, di fantasia, bensì di una storia vera. Come si legge su Variety, l’Argentina sta infatti progettando un biopic su niente meno del ben noto e amato Papa Francesco.

Il film in questione si intitolerà Historia de un cura (La storia di un prete) e sarà diretto dal regista argentino Alejandro Agresti: autore dalla lunga carriera le cui ultime opere importanti sono state La casa sul lago del tempo (2006), Tutto il bene del mondo (2004) e Valentin (2002). La pellicola racconterà la vita di Jorge Mario Bergoglio dalla sua infanzia fino all’elezione in Vaticano come Papa Francesco lo scorso marzo, primo pontefice dell’ordine dei Gesuiti e primo pontefice non europeo. Da allora, Papa Francesco ha conquistato una grande simpatia tra la gente comune e ha attirato un grande interesse da parte dei media per la sua semplicità e spontaneità.

Da quel che riporta Variety, sembra che a vestire i panni di Papa Francesco sarà Rodrigo de la Serna: attore noto per la sua interpretazione in I diari della motocicletta di Walter Salles dove recitava al fianco di Gael Gaecia Bernale. Prodotto dalla Pampa Films (Argentina) e della Pentagrama (Spagna), il film sarà girato in Argentina, Italia e Germania (dove Bergoglio ha condotto i suoi studi) e racconterà della vita del pontefice a partire dalla sua infanzia, non facile in una famiglia di immigrati, a Buenos Aires fino all’elezione come Vescovo di Roma, passando per la passione per il tango e, forse, anche il suo primo e unico per una donna prima di prendere i voti. Vi terremo aggiornati sullo svolgimento di questa produzione.

Fonte:  Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.