Arriva ieri in rete il video ufficiale del singolo di Elisa “L’anima vola” ad un mese dall’uscita del nuovo album. Il singolo è uno dei tre più programmati dalle radio italiane la scorsa settimana.
Il video del singolo di Elisa “L’anima vola” è diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato ed è costruito tutto su Elisa che, vestita di bianco su sfondo nero, canta con passione il volo dell’anima.
Suggestivo ed evocativo, questo video esce un mese prima dell’arrivo sul mercato del nuovo album di Elisa dal titolo anche lui “L’anima Vola”.
Molte novità per Elisa che sta anche programmando un tour nei palasport italiani per la prossima primavera, una colonna sonora con un’orchestra e intanto vorrebbe fermarsi per scrivere addirittura un libro di fantascienza… chissà quale storia ha in testa!
Il tour inizierà il 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena â TV), poi sarà lâ8 marzo a Padova (Pala Fabris), il 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), lâ11 marzo a Genova (105 Stadium), il 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 15 marzo a Roma (Palalottomatica), il 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), il 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), il 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e il 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).
Gli archi che si sentono nel singolo “L’anima vola” sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi, musicista che ha collaborato anche con i Coldplay. L’album uscirà il 15 ottobre.
Vi piace il video di “L’anima vola”?