Proiettato in questi giorni al Festival di Toronto dopo ha raccolto recensioni assai positive, Labor Day (ribattezzato per l’Italia con il titolo Un giorno come tanti) è in assoluto uno dei film più promettenti dei prossimi mesi nonché uno dei contendenti più forti per la corsa ai prossimi Oscar per la categoria Miglior attrice. Protagonista femminile è infatti l’eccellente Kate Winslet qui nei panni di una madre divorziata che si trova a relazionarsi con un detenuto fuggito da prigione ( Josh Brolin).
La Winslet ha partecipato alla première del film a Toronto e lì ha sfoggiato il suo pancione: l’attrice è infatti in attesa del suo terzo figlio, il primo dall’attuale marito Ned Rocknroll. Ecco alcune foto dal festival canadese:
Basata sul romanzo di Joyce Maynard e diretto da Jason Reitman (autore di due gioiellini come Young Adult e Tra le Nuvole), Labor Day (Un giorno come tanti) racconta di questa donna sola che, con l’aiuto del figlio 13enne, offre un passaggio a un uomo ferito, salvo però scoprire che la polizia lo sta cercando in città in quanto evaso dal carcere. Pian piano viene a galla la vera storia dell’uomo, e la loro situazione man mano peggiora…
A completare l’interessante cast di Labor Day (Un giorno come tanti) troviamo Tobey Maguire, Clark Gregg, James Van Der Beek e Brooke Smith. Il film è stato presentato in questi giorni al Festival di Toronto, uscirà nelle sale americane a gennaio e in Italia il 6 marzo 2014 distribuito da Universal. Qui potete vedere una clip del film rilasciata in questi giorni.