L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La vie d’Adèle – Sesso, amore e dolcezza nel nuovo trailer del film vincitore a Cannes

Di Valentina Torlaschi

la-vie-d-adele trailer

In vista dell’uscita nelle sale americane a fine ottobre, è stato rilasciato in rete un nuovo trailer per La vie d’Adèle: il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Diretta dal franco-tunisino Abdellatif Kechiche (già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera) la pellicola è un fiume – di 3 ore! – di sentimenti in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano.

Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo), scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (la prima pubblicazione è del 2010), La vie d’Adèle è una storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze che viene immortalata in ogni sua fase, dalla travolgente passione iniziale per arrivare alla noia della fine dei sentimenti che però non annulla l’affetto tra due persone che si sono volute davvero bene.

Il film uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre distribuito da Lucky Red mentre negli Usa il giorno successivo: il 25 ottobre. Qui potete leggere la nostra recensione dalla Crosiette.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.