L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Torre Nera – Ron Howard svela che il progetto non è ancora morto!

Di Leotruman

dark tower howard cover

Riusciremo mai a vedere realizzato l’ambizioso progetto de La Torre Nera, diretto da Ron Howard e prodotto da Akiva Goldsman e Brian Grazer, che prevede teoricamente la trasposizione dei nove romanzi di Stephen King in tre film e in due miniserie televisive?

La sviluppo del progetto è uno dei più travagliati di sempre, tra passaggi di studio, limitazioni, tagli di budget e molto altro ancora. Eppure pare proprio non sia stato ancora accantonato del tutto come svela lo stesso Ron Howard! Ecco le sue parole:

“La Torre Nera è qualcosa a cui stiamo ancora lavorando. Tutti abbiamo fatto voto di silenzio sulla fase di sviluppo e su quello che pensiamo sia il nostro calendario, perché non pensavo di aver effettivamente capito quanto fosse alto l’interesse dei media nei confronti del titolo e quanto entusiasmo c’era.
È un affascinante e potente possibilità, e anche Stephen King ammette che è un adattamento difficile. A dire il vero, parlando dal lato finanziario, non è un franchise da quattro quadranti (adatto a tutti i generi di pubblico), una soleggiata e semplice storia di supereroi, ma è dark e horror. Quello che mi convince è la complessità di questi personaggi, e penso che Stephen King rispetti davvero ciò che io e Akiva Goldsman stiamo facendo, e quello che stiamo cercando di portare sul grande schermo.Quindi la mia risposta definitiva è che il film è stato rimandato, ma non è sparito del tutto. Ci stiamo lavorando e Stephen è molto paziente con noi. Akiva ha appena diretto un film [l’adattamento del romanzo di Mark Helprin, Racconto d’inverno, con Colin Farrell, Russell Crowe, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly e Will Smith], io sto continuando a lavorare, ma i sogni nei confronti de La Torre Nera sono ancora lì, anche se non abbiamo intenzione di stendere un calendario.”

Ricordo che il prossimo film di Ron Howard Rush, che uscirà in Italia giovedì 19 settembre. Qui trovate la nostra recensione e qui il nostro incontro col cast.

Fonte: Empire via CS

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.