Shadowhunters: Città di Ossa che in questo ultimo week-end in Italia ha incassato al botteghino 1.66 milioni di euro, ha avuto una risposta poco soddisfacente al botteghino statunitense, tanto che la produzione del sequel, Shadowhunters – Città di cenere, è per ora rimandata a tempo indefinito.
Shadowhunters: Città di Ossa negli USA è stato un flop cocente con un esordio da una manciata di milioni, mentre in Italia si è comportato discretamente. Purtroppo però potrebbe essere questa la vera ragione dietro alla scelta della Constantin Film che si occupa della produzione.
La casa produttrice ha comunicato: âLa Constantin Film ha una lunga tradizione di adattamenti originali di libri per il grande schermo. Ritardare l’inizio della produzione di Città di cenere è stata una decisione che non abbiamo preso con leggerezza. Ma dopo aver parlato con tutti i nostri partner del settore creativo e della distribuzione. è stato chiaro che beneficeremmo tutti di un maggiore tempo per aver modo di riposizionare il film nel mercato attuale.”
Nel comunicato si legge ancora: “La serie degli Shadowhunters ha una base di fan ardenti e leali ed è un bestseller. Adattando le visioni di Cassandra Clare al grande schermo vogliamo essere certi di tirare fuori il massimo potenziale del franchise.”
Quindi non si sa se e quando inizierà la produzione del sequel di Shadowhunters: Città di Ossa, Città di cenere, anche se Cassandra Clare sul suo tumblr assicura che si tratta solo di una dilazione dei tempi e non di una cancellazione del franchise. Inoltre, aggiunge l’autrice, “I film non dipendono da me e non faccio parte del team che li produce… Empatizzo con la gente che è rimasta delusa dal ritardo? Sì, empatizzo.”
Voi siete delusi dalla notizia che Shadowhunters – Città di cenere non verrà prodotto subito (e forse mai)? Avete visto Shadowhunters: Città di Ossa? Cosa ne pensate?
//