L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel vuole sviluppare una serie tv dedicata all’Agente Carter

Di Valentina Torlaschi

Agent Carter serie tv

Lunga vita all’Agente Carter. In occasione dell’uscita in Home Video di Iron Man 3 tra i contenuti extra del Blu-ray si trovava infatti un Marvel One-Shot, ovvero il quarto corto ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel, a lei dedicato e intitolato appunto Agent Carter. Protagonista del breve film era ovviamente Hayley Atwell che riprendeva il ruolo della soldatessa inglese Peggy Carter.

Ma non è finita. Ora l’Agente Carter sarà niente meno che la star assoluta di una serie tv a lei dedicata. Da quel che si legge su Deadline, la Marvel sta infatti progettando una serie per la ABC su questo personaggio; progetto di cui  al momento non sono stati forniti dettagli, se non che lo Studio è alla ricerca di uno sceneggiatore. La Marvel non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma dovrebbe trattarsi di una sola questione di tempo.

Vi ricordiamo infine che il corto Marvel One-Shot: Agent Carter – che rientra negli extra del Blu-ray di Iron Man 3 di cui qui trovate la nostra recensione – fa da collegamento tra Iron Man 3 e Captain America: Winter Soldier. La vicenda si svolge un anno dopo il film e vede l’Agente ricoprire un semplice lavoro d’ufficio (eppure la ricordiamo in altre vesti ben più “action”!), con un capo a dir poco maschilista ed è molto annoiata: grazie alla missione chiamata Zodiaco avrà la possibilità di riscattarsi. Il corto è coinvolgente, di durata non particolarmente lunga e per questo preferiamo non dilungarci sulla trama. A questo link potete vedere una clip del corto.

 Fonte:  Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

The Lincoln Lawyer: LisaGay Hamilton nel cast della serie Netflix 22 Aprile 2021 - 17:30

La serie, creata da David E. Kelley e Ted Humphrey, adatterà i romanzi scritti da Michael Connelly

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson 22 Aprile 2021 - 16:45

Il film sulla vita del creatore dei Muppets sarà scritto da Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver ed Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?