L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jude Law: «Sherlock Holmes 3 sarà ancora più bello e intelligente»

Di Valentina Torlaschi

Sherlock_Holmes_3_Jude_Law

Se non avete vissuto su Marte per gli ultimi 3-4 anni, avrete sicuramente notato che il personaggio di Sherlock Holmes sta raccogliendo un successo di tutto rispetto. Ed è ovvio che, dopo il richiamo di due serie tv (Sherlock della BBC ed Elementary della CBS) e soprattutto dopo i due film della Warner (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre che ha incassato 540 milioni di dollari nel mondo), il pubblico attenda con ansia che l’ispettore nato dalla pena di Arthur Conan Doyle torni presto sui grandi schermi.

Per dirla in maniera banale, c’è grande attesa per il terzo capitolo della saga cinematografica diretta da Guy Ritchie che vede nei panni di Holmes Robert Downey Jr. e in quelli dell’amico-assistente Watson Jude Law. Peccato allora che i dettagli in merito, al momento, siano davvero pochi. L’ultima notizia sul progetto di Sherlock Holmes 3 risale infatti allo scorso dicembre quando il produttore Dan Lin aveva assicurato che il film rappresentava una priorità per la Warner Bros.

Ora è Jude Law a dare qualche piccolo ma prezioso aggiornamento su Sherlock Holmes 3. Parlando con il magazine Empire in un’intervista che è pubblicata interamente sul numero di novembre già in vendita, l’attore – o anche il fedele Watson – ha raccontato di aver avuto già diversi incontri con la Warner per parlare del progetto. E lui è davvero entusiasta delle idee che stanno circolando per questo 3° capitolo, come del resto era entusiasta dell’intera saga: «non amo vantarmi delle cose che faccio ma devo ammettere di essere particolarmente orgoglioso dei film su Sherlock Holmes».

Ok l’entusiasmo, ma quando ci si metterà seriamente al lavoro su Sherlock Holmes 3? Per Jude Law i fan devono stare tranquilli, è solo una questione di tempo: «La Warner lo vuole fare. E anche noi vogliamo farlo e vogliamo che sia ancora meglio degli altri due capitoli. Vogliamo essere sicuri di costruire un film ancora più intelligente e arguto».

Insomma, le premesse e i buoni propositi non mancano. Il “problemino” è più che altro un certo super-eroe di nome Iron Man che terrà molto occupato Robert Downey Jr. nei prossimi mesi/anni: bisognerà incastrare le riprese di Sherlock Holmes 3 con quelle dei due sequel di Avengers, e non è una faccenda semplice. Ma Jude Law, ancora una volta, è fiducioso sebbene riconosca una certa lentezza in questa fase di partenza: «È un processo lento. Siamo tutti molto occupati e cercare di metterci insieme e fissare dei paletti sta richiedendo più tempo del previsto».

Al momento l’unica certezza è che Drew Pearce (già sceneggiatore di Iron Man 3) sta lavorando allo script. Per il resto, a parte le ottimiste dichiarazioni di Jude Law, speriamo di darvi degli aggiornamenti presto sul procedere della produzione di Sherlock Holmes 3.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Virunga: Barry Jenkins sta scrivendo un adattamento con Leonardo DiCaprio 22 Aprile 2021 - 19:45

Il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) sta scrivendo un adattamento del documentario Virunga con Leonardo DiCaprio

Obi-Wan Kenobi: Maya Erskine da PEN15 alla serie Disney+ 22 Aprile 2021 - 19:30

La star e autrice della serie Hulu avrà un ruolo ricorrente nelle avventure del cavaliere Jedi di Ewan McGregor

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?