L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon su The Avengers 2: «James Spader? La nostra prima e unica scelta»

Di Valentina Torlaschi

avengers-2-age-of-ultron-james-spader-jess whedon

Le riprese sono fissate per marzo e ormai la squadra attoriale è quasi al completo. L’atteso sequel di The Avengers sta ultimando gli ultimi dettagli prima di dare il via alla produzione vera e propria e ora l’acclamato regista Joss Whedon rivela anche qualche piccolo aneddoto sulla delicata fase di casting dei nuovi personaggi in particolare su quello di James Spader.

Protagonista di pellicole come Sesso, bugie e videotape, Stargate e Crash e recentemente visto in Lincoln di Steven Spielberg, James Spader vestirà i panni di Ultron: uno tra i più temibili nemici dell’universo Marvel. Probabilmente con l’ausilio del motion capture (ma forse no), l’attore vestirà i panni di questo villain praticamente indistruttibile. Costruito dal primo Ant-Man, Ultron possiede superforza, velocità e resistenza. Possiede inoltre armi interne pazzesche, si interfaccia con ogni computer, è fatto di adamantio (Wolverine) e titanio, e può controllare le menti altrui grazie alla potente arma Enchephalo – Beam. Non può inoltre essere ucciso perché quando succede la sua mente viene trasferita in un nuovo corpo robotico.

Parlando con il Marvel’s The Watcher show, Whedon ha rivelato che Spader è stato da subito, sin da quando stava ideando la storia, la prima scelta per il ruolo di Ultron. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Spader era la mia prima e unica scelta. La sua è una voce così iptonica che riesce a essere calma e convincente, ma allo stesso tempo anche molto umana e ironica. Spader non è certo Hal di 2001: Odissea nello spazio: lui può variare su più livelli di personalità perché Ultron è un personaggio molto sfaccettato. È lui l’uomo giusto per fare in mille pezzi gli Avengers»

The Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile con Iron Man 3 e che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte: Collider/Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.