L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

JK Rowling sta scrivendo una nuova serie di film ambientati nel mondo di Harry Potter!

Di

Siete orfani del mondo magico di “Harry Potter“? Questa notizia allora vi tirerà su il morale: J.K. Rowling ha annunciato che ha iniziato a scrivere una nuova serie di film ambientati nel mondo magico che ha creato; non si tratterà, però, ne di un sequel ne prequel di “Harry Potter”, ma si ispirano al libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”.

JK ROWLING 4

 

JK Rowling, la mamma di “Harry Potter”, aveva detto che sarebbe tornata a scrivere del magico mondo che aveva creato solo se ci fosse un’idea che la entusiasmava. Beh sembra che questa idea sia arrivata! La Warner Bros ha annunciato che la scrittrice sta ufficialmente lavorando alla sceneggiatura di un film spin off di “Harry Potter”, basato sul libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”.

Per chi non lo ricordasse, “Gli animali fantastici: dove trovarli” di Newt Scamander è uno dei libri di testo degli gli studenti di Hogwarts; la Rowling, poi, dato vita al libro e l’ha pubblicato. Quando la Warner Bros le ha proposto di fare una serie di film ispirato a questo libro, lei ha deciso di scriverne personalmente la sceneggiatura; si tratterà quindi di una serie di film ambientati a New York, anni prima dell’inizio delle avventure di “Harry Potter”, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie.

JK Rowling emma watson

Ecco la dichiarazione ufficiale di JK Rowling:

“Tutto è cominciato quando la Warner Bros. è venuta da me con il suggerimento di trasformare ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma l’idea di vedere Newt Scamandro, il presunto autore di ‘Bestie fantastiche’, realizzato da un altro scrittore era difficile. Avendo vissuto per tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva e già sapevo molto di Newt. Come sanno i fan hard-core di Harry Potter, mi piaceva così tanto che gli ho anche fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie di Harry Potter, Luna Lovegood.

Mentre esaminavo la proposta della Warner, ha preso forma un’idea che non riuscivo a rimuovere. È così che ho finito per proporre la mia idea per un film alla Warner Bros. Anche se sarà ambientato nella comunità mondiale di maghi e streghe in cui sono stata così felice per diciassette anni, ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ non è né un prequel né un sequel della serie di Harry Potter, ma un’estensione del magico mondo. Le leggi e i costumi della magica società nascosta sarà familiare a chiunque abbia letto i libri di Harry Potter o visto i film, ma la storia di Newt inizierà a New York, 70 anni prima dell’inizio di Harry.

In particolare voglio ringraziare Kevin Tsujihara della Warner Bros. per il suo sostegno a questo progetto, che non sarebbe accaduto senza di lui. Ho sempre detto che avrei solo rivisitato il mondo dei maghi, se avessi avuto un’idea di cui ero davvero entusiasta e questa lo è”.

Questo ovviamente significa che nei film non vedremo Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ma tutta una serie di nuovi personaggi magici che ancora non conosciamo. Ovviamente non vediamo l’ora di saperne di più!

Cosa ne pensate di questa nuova avventura al cinema di JK Rowling? Vi manca il mondo di Harry Potter?

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.