L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence e Gary Ross ancora insieme per un cult come La valle dell’Eden

Di Valentina Torlaschi

Jennifer Lawrence Gary Ross esat od eden

Progetto ambizioso in vista per Jennifer Lawrence e Gary Ross. Star e regista torneranno infatti a lavorare insieme dopo il primo capitolo della saga di Hunger Games per un film molto importante e che vanta una discendenza letteraria di prim’ordine: i due porteranno infatti al cinema l’adattamento del romanzo La valle dell’Eden (East of Eden) scritto nel 1952 dal premio Nobel John Steinbeck. Romanzo già “tradotto” per il grande schermo da Elia Kazan e con l’icona James Dean nel suo primo ruolo da protagonista.

Di questo progetto se ne parla già dal 2009 quando al timone del film dovevano esserci il regista Tom Hooper e lo sceneggiatore Christopher Hampton i quali a loro volta erano succeduti alla coppia Ron Howard e Peter Attanasio. Come sappiamo, nessuna di quelle due versioni di script è stata poi realizzata, così oggi la Universal ha deciso di rimettere in carreggiata il film ma con un altro regista, Gary Ross, assicurandosi già nel cast un nome di spicco come quello di Jennifer Lawrence. Tra l’altro, come riporta Deadline, sembra che La valle dell’eden sia uno dei libri preferiti in assoluto dallo stesso Ross.

La storia del film è ambientata durante la I Guerra mondiale quando, nella valle dell’Eden in California, si ripete il dramma di Caino e Abele tra i due giovani Aron e Caleb: due fratelli in perenne lotta e competizione tra loro per guadagnarsi l’attenzione del padre. In questo racconto, la Lawrence dovrebbe vestire i panni di Cathy Ames, la madre dei due ragazzi separata dal marito.

Le schedule del regista Gary Ross e dell’attrice Jennifer Lawrence sono assai piene per i prossimi mesi/anni ed è al momento difficile capire quando potranno incastrarsi le riprese di La valle dell’Eden. Ricordiamo infine che i due sono coinvolti insieme anche in un altro adattamento: quello del romanzo Burial Rites di Hannah Kent.

Fonte: Deadline, Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.