Jennifer Lawrence e Gary Ross ancora insieme per un cult come La valle dell’Eden

Jennifer Lawrence e Gary Ross ancora insieme per un cult come La valle dell’Eden

Di Valentina Torlaschi

Jennifer Lawrence Gary Ross esat od eden

Progetto ambizioso in vista per Jennifer Lawrence e Gary Ross. Star e regista torneranno infatti a lavorare insieme dopo il primo capitolo della saga di Hunger Games per un film molto importante e che vanta una discendenza letteraria di prim’ordine: i due porteranno infatti al cinema l’adattamento del romanzo La valle dell’Eden (East of Eden) scritto nel 1952 dal premio Nobel John Steinbeck. Romanzo già “tradotto” per il grande schermo da Elia Kazan e con l’icona James Dean nel suo primo ruolo da protagonista.

Di questo progetto se ne parla già dal 2009 quando al timone del film dovevano esserci il regista Tom Hooper e lo sceneggiatore Christopher Hampton i quali a loro volta erano succeduti alla coppia Ron Howard e Peter Attanasio. Come sappiamo, nessuna di quelle due versioni di script è stata poi realizzata, così oggi la Universal ha deciso di rimettere in carreggiata il film ma con un altro regista, Gary Ross, assicurandosi già nel cast un nome di spicco come quello di Jennifer Lawrence. Tra l’altro, come riporta Deadline, sembra che La valle dell’eden sia uno dei libri preferiti in assoluto dallo stesso Ross.

La storia del film è ambientata durante la I Guerra mondiale quando, nella valle dell’Eden in California, si ripete il dramma di Caino e Abele tra i due giovani Aron e Caleb: due fratelli in perenne lotta e competizione tra loro per guadagnarsi l’attenzione del padre. In questo racconto, la Lawrence dovrebbe vestire i panni di Cathy Ames, la madre dei due ragazzi separata dal marito.

Le schedule del regista Gary Ross e dell’attrice Jennifer Lawrence sono assai piene per i prossimi mesi/anni ed è al momento difficile capire quando potranno incastrarsi le riprese di La valle dell’Eden. Ricordiamo infine che i due sono coinvolti insieme anche in un altro adattamento: quello del romanzo Burial Rites di Hannah Kent.

Fonte: Deadline, Empire

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI