L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron su Gravity: «È il miglior film spaziale mai fatto!»

Di Valentina Torlaschi

gravity-james cameron

Da oggi Gravity ha uno sponsor di primissimo livello: James Cameron. In un’intervista a Variety, il regista di Avatar ha infatti rilasciato il suo commento entusiasta sul film fantascientifico diretto dal messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che è stato presentato con successo al Festival di Venezia attualmente in corso. «È il miglior film ambientato nello spazio realizzato finora» ha dichiarato Cameron che ha poi rilasciato commenti assai positivi anche sull’interpretazione di Sandra Bullock.

Ecco le sue dichiarazioni:

Ero completamente sconvolto, steso a terra. Penso sia il miglior film girato nello spazio mai realizzato, quello girato meglio. È  il film che aspettavo da anni, di cui ero affamato da molto tempo… L’aspetto interessante è la dimensione umana della storia. Alfonso e Sandra hanno lavorato insieme per creare un ritratto perfetto di questa donna che combatte per la propria vita in assenza di gravità

Sandra Bullock ha accettato questa sfida incredibile di interpretare un personaggio del genere. Il suo ruolo era complesso almeno quanto quello di un acrobata del Cirque du Soleil, da quello che mi sembra di capire… C’è davvero dell’arte nella sue interpretazione, nel creare momenti che sembrano spontanei ma sono incredibilmente costruiti nelle loro coreografie. Non molte attrici sarebbero state in grado di fare cose simili. Penso sia molto importante che a Hollywood si capisca il valore di quello che Sandra è riuscita a fare con questo film

Come saprete, protagonisti di Gravity sono Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti che rimangono dispersi nell’infinità dello spazio. Un film denso di virtuosismi, pieno di lunghissimi pianosequenza. Racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…

Gravity arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013; ora che anche un nome forte come James Cameron ha esplicitato il suo totale entusiasmo, la curiosità attorno alla pellicola non può che crescere maggiormente. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia. 

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.