Jack Nicholson potrebbe ritirarsi perché ha problemi di memoria [UPDATE]

Jack Nicholson potrebbe ritirarsi perché ha problemi di memoria [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Jack-Nicholson

Jack Nicholson, tra gli attori più famosi di Hollywood, interprete memorabile di pellicole come Qualcuno volò sul nido del cuculo, Chinatown, Shining e Batman (indimenticabile la sua interpretazione del Joker) potrebbe ritirarsi dalla carriera di attore.

La notizia non è stata ancora confermata, ma stando ad alcune voci che si stanno diffondendo sempre più velocemente nel web sembrerebbe che l’attore soffra di vuoti di memoria sempre più frequenti, che gli impediscono di svolgere il suo lavoro. Praticamente non riesce a ricordarsi le battute.

Anche se tutto questo potrebbe far pensare ad una fase iniziale di Alzheimer, non sembra che la causa sia da ricondurre a malattie specifiche. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti e un eventuale smentita, che speriamo venga al più presto.

Jack Nicholson può vantare il record di nomination all’Oscar: ben 12 durante tutta la sua carriera (otto come Migliore Attore Protagonista, quattro come Non Protagonista). Ha vinto l’ambita statuetta per ben tre volte, nel 1976, 1984 e 1996, per le sue interpretazioni in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di Tenerezza e Qualcosa è cambiato.

La sua ultima interpretazione risale al 2010, nel film diretto da James L. Brooks Come lo sai. Recentemente gli era stato offerto un ruolo in Nebraska, pellicola diretta dal regista di A proposito di Schmidt Alexander Payne.

UPDATE: La notizia è stata prontamente smentita. Una fonte vicina all’attore ha dichiarato alla NBC che Nicholson non solo non ha intenzione di ritirarsi, ma sta proprio valutando degli script al momento, in cerca di un prossimo progetto cinematografico. (via Digital Spy)

Fonte: Screencrush

LEGGI ANCHE

Tudum: in diretta dal Brasile il 17 giugno 1 Giugno 2023 - 16:44

Svelati gli artisti presenti in Brasile all'edizione del Tudum che si terrà a metà giugno

Oppenheimer, una featurette dedicata alle riprese in IMAX 1 Giugno 2023 - 15:15

Universa Pictures ha condiviso un'interessante featurette di Oppenheimer dedicata alle riprese nel formato IMAX.

The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo 1 Giugno 2023 - 14:00

Il regista Rob Savage racconta la storia della lampada a forma di Luna in The Boogeyman: in origine doveva essere una spada laser!

Armie Hammer non sarà processato per violenza sessuale, le sue dichiarazioni 1 Giugno 2023 - 13:00

La polizia di Los Angeles, dopo un’attenta indagine, ha annunciato che Armie Hammer non sarà processato con l'accusa di stupro.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI