L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Nicholson potrebbe ritirarsi perché ha problemi di memoria [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Jack-Nicholson

Jack Nicholson, tra gli attori più famosi di Hollywood, interprete memorabile di pellicole come Qualcuno volò sul nido del cuculo, Chinatown, Shining e Batman (indimenticabile la sua interpretazione del Joker) potrebbe ritirarsi dalla carriera di attore.

La notizia non è stata ancora confermata, ma stando ad alcune voci che si stanno diffondendo sempre più velocemente nel web sembrerebbe che l’attore soffra di vuoti di memoria sempre più frequenti, che gli impediscono di svolgere il suo lavoro. Praticamente non riesce a ricordarsi le battute.

Anche se tutto questo potrebbe far pensare ad una fase iniziale di Alzheimer, non sembra che la causa sia da ricondurre a malattie specifiche. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti e un eventuale smentita, che speriamo venga al più presto.

Jack Nicholson può vantare il record di nomination all’Oscar: ben 12 durante tutta la sua carriera (otto come Migliore Attore Protagonista, quattro come Non Protagonista). Ha vinto l’ambita statuetta per ben tre volte, nel 1976, 1984 e 1996, per le sue interpretazioni in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di Tenerezza e Qualcosa è cambiato.

La sua ultima interpretazione risale al 2010, nel film diretto da James L. Brooks Come lo sai. Recentemente gli era stato offerto un ruolo in Nebraska, pellicola diretta dal regista di A proposito di Schmidt Alexander Payne.

UPDATE: La notizia è stata prontamente smentita. Una fonte vicina all’attore ha dichiarato alla NBC che Nicholson non solo non ha intenzione di ritirarsi, ma sta proprio valutando degli script al momento, in cerca di un prossimo progetto cinematografico. (via Digital Spy)

Fonte: Screencrush

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.