Jack Nicholson, tra gli attori più famosi di Hollywood, interprete memorabile di pellicole come Qualcuno volò sul nido del cuculo, Chinatown, Shining e Batman (indimenticabile la sua interpretazione del Joker) potrebbe ritirarsi dalla carriera di attore.
La notizia non è stata ancora confermata, ma stando ad alcune voci che si stanno diffondendo sempre più velocemente nel web sembrerebbe che l’attore soffra di vuoti di memoria sempre più frequenti, che gli impediscono di svolgere il suo lavoro. Praticamente non riesce a ricordarsi le battute.
Anche se tutto questo potrebbe far pensare ad una fase iniziale di Alzheimer, non sembra che la causa sia da ricondurre a malattie specifiche. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti e un eventuale smentita, che speriamo venga al più presto.
Jack Nicholson può vantare il record di nomination all’Oscar: ben 12 durante tutta la sua carriera (otto come Migliore Attore Protagonista, quattro come Non Protagonista). Ha vinto l’ambita statuetta per ben tre volte, nel 1976, 1984 e 1996, per le sue interpretazioni in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di Tenerezza e Qualcosa è cambiato.
La sua ultima interpretazione risale al 2010, nel film diretto da James L. Brooks Come lo sai. Recentemente gli era stato offerto un ruolo in Nebraska, pellicola diretta dal regista di A proposito di Schmidt Alexander Payne.
UPDATE: La notizia è stata prontamente smentita. Una fonte vicina all’attore ha dichiarato alla NBC che Nicholson non solo non ha intenzione di ritirarsi, ma sta proprio valutando degli script al momento, in cerca di un prossimo progetto cinematografico. (via Digital Spy)
Fonte: Screencrush