L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams: «Rupert Wyatt sarebbe fantastico alla regia di Star Trek 3»

Di Valentina Torlaschi

Rupert Wyatt Star Trek 3 jj abrams

La squadra che lavorerà dietro le quinte di Star Trek 3 si sta ancora delineando e come ben saprete la “sedia” più ambita è quella del regista. J.J. Abrams – che ha diretto con successo i primi due capitoli della saga – tornerà solo in qualità di produttore in quanto è occupato in un altro progetto epocale: Star Wars – Episodio VII. Chi prenderà allora il suo posto in cabina di regia?

A inizio agosto si erano fatti due nomi come possibili candidati: quello di Rupert Wyatt, che ha diretto L’Alba del Pianeta delle Scimmie, e quello di Jon Chu, regista di G.I. Joe: La Vendetta. Ora è lo stesso J.J. Abrams ad esprimere, sebbene con la dovuta moderazione, la sua preferenza: per lui, il regista perfetto di Star Trek 3 è Wyatt.

Hitfix ha avuto modo di parlare con Abrams in occasione della presentazione-evento del Blu-ray di di Into Darkness: Star Trek e il regista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Wyatt è dotato di un talento incredibile e saremmo fortunati ad avere per il film una persona come lui. Ma ci sono altre cose sulle quali ci stiamo focalizzando ora, prima ancora di decidere chi sarà il regista. Si tratta di decisioni fondamentali, incentrate sulla direzione che dovrà prendere la storia

Qui sotto il video completo con l’intervista:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno scritto i precedenti capitoli della saga, dovrebbero occuparsi anche di questa nuova avventura mentre nel cast dovrebbero tornare Chris Pine, Zoe Saldana, Simon Pegg, Zachary Quinto, John Cho, Karl Urban, Alice Eve. Benedict Cumberbatch e Peter Weller.

Fonte: Hitfix

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.