Ultime News Casting

J.J. Abrams: «Rupert Wyatt sarebbe fantastico alla regia di Star Trek 3»

Pubblicato il 12 settembre 2013 di Valentina Torlaschi

La squadra che lavorerà dietro le quinte di Star Trek 3 si sta ancora delineando e come ben saprete la “sedia” più ambita è quella del regista. J.J. Abrams – che ha diretto con successo i primi due capitoli della saga – tornerà solo in qualità di produttore in quanto è occupato in un altro progetto epocale: Star Wars – Episodio VII. Chi prenderà allora il suo posto in cabina di regia?

A inizio agosto si erano fatti due nomi come possibili candidati: quello di Rupert Wyatt, che ha diretto L’Alba del Pianeta delle Scimmie, e quello di Jon Chu, regista di G.I. Joe: La Vendetta. Ora è lo stesso J.J. Abrams ad esprimere, sebbene con la dovuta moderazione, la sua preferenza: per lui, il regista perfetto di Star Trek 3 è Wyatt.

Hitfix ha avuto modo di parlare con Abrams in occasione della presentazione-evento del Blu-ray di di Into Darkness: Star Trek e il regista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Wyatt è dotato di un talento incredibile e saremmo fortunati ad avere per il film una persona come lui. Ma ci sono altre cose sulle quali ci stiamo focalizzando ora, prima ancora di decidere chi sarà il regista. Si tratta di decisioni fondamentali, incentrate sulla direzione che dovrà prendere la storia

Qui sotto il video completo con l’intervista:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno scritto i precedenti capitoli della saga, dovrebbero occuparsi anche di questa nuova avventura mentre nel cast dovrebbero tornare Chris Pine, Zoe Saldana, Simon Pegg, Zachary Quinto, John Cho, Karl Urban, Alice Eve. Benedict Cumberbatch e Peter Weller.

Fonte: Hitfix