Si inaugura oggi il set di Into the Woods: il bizzarro musical prodotto da casa Disney in cui si incrociano alcuni dei personaggi delle favole più famose da Cenerentola a Rapunzel. Da un comunicato stampa ufficiale diffuso dallo Studio si apprende appunto che le riprese partono oggi a Londra e si svolgeranno poi per alcune non precisate location inglesi.
Diretto da Rob Marshall (un autore esperto del genere avendo già firmato le regie di Chicago e Nine), il film vanta una squadra attoriale e canterina di gran livello che comprende niente meno che Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, James Corden, Emily Blunt, Anna Kendrick, Christine Baranski.
Tratto dall’omonimo e premiato spettacolo di Broadway e intriso di umorismo nero, Into the Woods è un racconto fiabesco che segue le avventure di un fornaio (Corden) e sua moglie (Blunt) che vogliono avere un bambino a tutti costi; nella storia fanno però incursione diversi personaggi famosi delle favole più note come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. La Kendrick, ad esempio, sarà Cenerentola e Pine il suo principe azzurro mentre Depp sarà un lupo affamato e molto sexy (sì, avete letto bene…) e la Streep una strega cattiva.
Scritto da James Lapine e musicato da David Krane (a cui si potrebbe aggiungere la collaborazione di Stephen Sondheim), Into the Woods ha già una data d’uscita: il 25 dicembre 2014.
Fonte: Collider