L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar sbarca in Islanda come Prometheus, ed ecco… (SPOILER)

Di Leotruman

prometheus-set-photo-image-4

L’ARTICOLO CONTIENE UN POTENZIALE GROSSO SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM: decidete voi se continuare o meno la lettura.

L’Islanda è sempre più meta delle produzioni di Hollywood. Il suo paesaggio a dir poco lunare è stato spesso utilizzato per produzioni fantascientifiche come Prometheus di Ridley Scott (vi passò diverse settimane con il cast) ma anche film storici del calibro di Noah.

L’ultima carovana sbarcata nella desolata isola che si trova nell’Oceano Atlantico settentrionale è quella di Interstellar, il nuovo film di ambientazione sci-fi firmato dal regista della saga de Il Cavaliere Oscuro e di Inception Christopher Nolan,.

Una fonte riporta che negli ultimi giorni il territorio islandese sia stato la sede di un’imponente scena di azione in cui un’astronave precipita al suolo. Non è tutto: avvisati anche modellini per alcuni droni e pare che nel film avremo modo di vedere anche una Nave Madre di enormi dimensioni: alieni in arrivo per Nolan, nonostante non se ne sia mai accennato nella sinossi e per bocca del regista? Le riprese in Islanda dovrebbero durare 2 settimane, e sul set sono presenti Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Matt Damon. Notizie ufficiali non ne avremo praticamente fino all’uscita considerando il riserbo di Nolan…

A QUESTO LINK potete trovare le primissime immagini dal set (non islandese).

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 novembre 2014. La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

“Ambientato nel futuro, il film parla delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.”

Il cast comprende anche i nomi di Anne Hathaway (Les Miserables), Matthew McConaughey (Magic Mike)John LithgowJessica Chastain (Zero Dark ThirtyBill IrwinCasey AffleckMackenzie Foy (Breaking Dawn, L’Evocazione), Michael Caine e Matt Damon. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: DeasdeH via CBM

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.