Archivio

Interstellar sbarca in Islanda come Prometheus, ed ecco… (SPOILER)

Pubblicato il 09 settembre 2013 di Leotruman

L’ARTICOLO CONTIENE UN POTENZIALE GROSSO SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM: decidete voi se continuare o meno la lettura.

L’Islanda è sempre più meta delle produzioni di Hollywood. Il suo paesaggio a dir poco lunare è stato spesso utilizzato per produzioni fantascientifiche come Prometheus di Ridley Scott (vi passò diverse settimane con il cast) ma anche film storici del calibro di Noah.

L’ultima carovana sbarcata nella desolata isola che si trova nell’Oceano Atlantico settentrionale è quella di Interstellar, il nuovo film di ambientazione sci-fi firmato dal regista della saga de Il Cavaliere Oscuro e di Inception Christopher Nolan,.

Una fonte riporta che negli ultimi giorni il territorio islandese sia stato la sede di un’imponente scena di azione in cui un’astronave precipita al suolo. Non è tutto: avvisati anche modellini per alcuni droni e pare che nel film avremo modo di vedere anche una Nave Madre di enormi dimensioni: alieni in arrivo per Nolan, nonostante non se ne sia mai accennato nella sinossi e per bocca del regista? Le riprese in Islanda dovrebbero durare 2 settimane, e sul set sono presenti Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Matt Damon. Notizie ufficiali non ne avremo praticamente fino all’uscita considerando il riserbo di Nolan…

A QUESTO LINK potete trovare le primissime immagini dal set (non islandese).

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 novembre 2014. La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

“Ambientato nel futuro, il film parla delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.”

Il cast comprende anche i nomi di Anne Hathaway (Les Miserables), Matthew McConaughey (Magic Mike)John LithgowJessica Chastain (Zero Dark ThirtyBill IrwinCasey AffleckMackenzie Foy (Breaking Dawn, L’Evocazione), Michael Caine e Matt Damon. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: DeasdeH via CBM