Cinema Ultime News

Insidious 3 è già in cantiere, chi sarà il regista?

Pubblicato il 17 settembre 2013 di Filippo Magnifico

Oltre i Confini del Male – Insidious 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale americane la scorsa settimana, dimostrandosi un grande successo di pubblico (qui trovate maggiori informazioni). Un franchise che si è rivelato una gallina dalle uova d’oro, contando anche il risultato del primo film, che nel 2011 si è trasformata in un piccolo fenomeno, con quasi 100 milioni di dollari incassati in America, rispetto ai circa 1.5 milioni spesi per la produzione. Non deve stupire, dunque, che si sia già deciso di realizzare un nuovo capitolo.

Entertainment One (eOne), FilmDistrict e Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA) hanno infatti annunciato ufficialmente la prossima uscita di Insidious 3, che vedrà ancora una volta il coinvolgimento di Leigh Whannell, sceneggiatore dei procedenti lungometraggi che compongono questa saga. Jason Blum e la sua Blumhouse Productions torneranno come produttori al fianco di Oren Peli. Steven Schneider, Brian Kavanaugh Jones, Peter Schlessel, Lia Buman e Xavier Marchand saranno produttori esecutivi.

Ma a chi verrà affidata la regia? Come sappiamo James Wan è al momento impegnato con le riprese del settimo capitolo della saga Fast & Furious e, per sua stessa ammissione, non si dedicherà all’horror per un po’ di tempo. Certo, potrebbe sempre cambiare idea, ma se la produzione ha intenzione di cominciare presto i lavori dovranno per forza rivolgersi ad un altro regista. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Oltre i Confini del Male – Insidious 2 arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre 2013 . Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: STYD