L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziate le riprese del nuovo film di Ron Howard: In the Heart of the Sea

Di Valentina Torlaschi

in-the-heart-of-the-sea-slice1

Dalla corse spericolate della Formula 1 alla sfida in mare aperto. Forte del successo che sta raccogliendo tra pubblico e critica con Rush (in sala da settimana scorsa, qui la nostra recensione), Ron Howard è pronto a buttarsi nel suo prossimo progetto:  In The Heart of the Sea. Ossia l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri, prodotto dalla Warner e con protagonista niente meno che Chris Hemsworth (il quale ha già appunto lavorato col regista nel già citato Rush).

Ambientato nel 19° secolo, In The Heart of the Sea segue le avventure di un equipaggio di una baleniera che naufragò nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. La pellicola è tratta dall’omonimo racconto di Nathaniel Philbrick (in Italia è stato pubblicato come Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex) e basata su un fatto storico realmente accaduto: il naufragio della Baleniera Essex.

Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati. Purtroppo un maschio enorme prese di mira la nave, distruggendola e facendola colare a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Si salvarono solo in due prima di essere recuperati da una nave di passaggio. La storia pare abbia ispirato anche Melville per il suo Moby Dick

Le riprese di In The Heart of the Sea sono iniziate proprio oggi in Inghilterra agli studi Leavesden in Herfordshire (Londra) e poi si sposteranno alle Isole Canarie. Lo script è opera di Charles Leavitt (Blood Diamond), e saranno Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel a produrre la pellicola.

Nel cast di  In The Heart of the Sea troviamo anche Ben WalkerTom Holland (il giovane protagonista maschile di The Impossible insieme a Naomi Watts) e Cillian MurphyHemsworth sarà il capitano Pollard mentre Murphy interpreterà il capitano in seconda. Vi terremmo aggiornati sullo sviluppo della produzione.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.