Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/in-the-heart-of-the-sea-slice1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iniziate le riprese del nuovo film di Ron Howard: In the Heart of the Sea

Iniziate le riprese del nuovo film di Ron Howard: In the Heart of the Sea

Di Valentina Torlaschi

in-the-heart-of-the-sea-slice1

Dalla corse spericolate della Formula 1 alla sfida in mare aperto. Forte del successo che sta raccogliendo tra pubblico e critica con Rush (in sala da settimana scorsa, qui la nostra recensione), Ron Howard è pronto a buttarsi nel suo prossimo progetto:  In The Heart of the Sea. Ossia l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri, prodotto dalla Warner e con protagonista niente meno che Chris Hemsworth (il quale ha già appunto lavorato col regista nel già citato Rush).

Ambientato nel 19° secolo, In The Heart of the Sea segue le avventure di un equipaggio di una baleniera che naufragò nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. La pellicola è tratta dall’omonimo racconto di Nathaniel Philbrick (in Italia è stato pubblicato come Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex) e basata su un fatto storico realmente accaduto: il naufragio della Baleniera Essex.

Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati. Purtroppo un maschio enorme prese di mira la nave, distruggendola e facendola colare a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Si salvarono solo in due prima di essere recuperati da una nave di passaggio. La storia pare abbia ispirato anche Melville per il suo Moby Dick

Le riprese di In The Heart of the Sea sono iniziate proprio oggi in Inghilterra agli studi Leavesden in Herfordshire (Londra) e poi si sposteranno alle Isole Canarie. Lo script è opera di Charles Leavitt (Blood Diamond), e saranno Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel a produrre la pellicola.

Nel cast di  In The Heart of the Sea troviamo anche Ben WalkerTom Holland (il giovane protagonista maschile di The Impossible insieme a Naomi Watts) e Cillian MurphyHemsworth sarà il capitano Pollard mentre Murphy interpreterà il capitano in seconda. Vi terremmo aggiornati sullo sviluppo della produzione.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.