L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Infographic – I film del 2013 che hanno dominato i social media

Di Marlen Vazzoler

infographic-social-spectacular-slice

Silver Pop ha fatto un’interessate Infografico che ha monitorato gli account ufficiali su Facebook, Twitter e Google + di 45 dei più noti film usciti questa estate in America, e dove possibile, le pagine twitter degli attori del film, dal fine settimana del Memorial Day (l’ultimo lunedì di maggio, ndr.) al fine settimana dal Labor Day (il primo lunedì di settembre, ndr.).

I film che hanno combinato più follower tra i tre social media sono stati L’Uomo d’Acciaio, Il grande Gatsby e After Earth, mentre tra i sequel la vittoria è andata a Fast & Furious 6 che ha potuto contare su 38,392,631 fan contro i 24,862,693 di Una notte da leoni 3 e i 15,579,751 di Iron Man 3.

Tra i cartoni animati, si è creato un vero e proprio abisso tra le prime due posizioni e le restanti.

infographic-social-spectacular

Questa ricerca purtroppo non prende in considerazione i tweet e i like, ma comunque da un’idea di quanto stiano diventando importanti i social media per il successo dei film al botteghino. Notate come a parte After Earth, lo stato sui social media dei flop al box office americano, sia quasi uguale alla posizione al botteghino.

Fonte Silver Pop

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.